Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

mercoledì 4 settembre 2013

Salviamo la Costituzione anche a Frosinone

Il Comitato Promotore per la difesa della Costituzione


Come affermato da vari esponenti dell’opposizione il governo intende cambiare l’art.138 della costituzione per introdurre l’elezione diretta  del Presidente della Repubblica.
In questo quadro tanti di noi hanno aderito alla petizione lanciata dal “Fatto Quotidiano” che ha già raggiunto, ad oggi più di 418.000 firme.
Invitiamo chi non l’avesse ancora fatto ad aderire  cliccando sul seguente link

Anche nella nostra Provincia varie personalità e vari partiti hanno messo in programma una riunione per costruire un comitato per la difesa della Costituzione.

Prime adesioni a questa iniziativa: Nazareno Pilozzi  deputato di Sel, Luca Frusone deputato del Movimento 5 Stelle, Giovanni Morsillo Presidente Provinciale ANPI, Oreste Della Posta segretario provinciale PdCI, Ugo Moro Presidente regionale PdCI, Ornella Carnevale sindaco di Pico e segretario provinciale Prc, Dionisio Paglia consigliere comunale di Alvito, Riccardo Palma Prc Cassino, Donato Gatti Segretario Provinciale Fiom CGIL e Maurizio Federico  storico e giornalista.

Di seguito pubblichiamo un documento del Movimento 5 Stelle che descrive in modo sintetico ma efficace la lotta che deputati e senatori pentastellati stanno conducendo in Parlamento per bloccare il progetto di legge costituzionale di deroga all'Art.138.





Nessun commento:

Posta un commento