Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

domenica 17 maggio 2015

Incontro Medici, pazienti anticoagulati e Cittadini

ASSOCIAZIONE ITALIANA PAZIENTI ANTICOAGULATI E CARDIOPATICI
L’ASSOCIAZIONE MEDICI di  FAMI
PER L’AMBIENTE
I  N  C  O  N  t r o
Medici, pazienti anticoagulATI E CITTADINI
     Martedì 19 maggio  2015 – ore 16  -  CASA DEL VOLONTARIATO
       Via Pierluigi da Palestrina (ADIACENTE CINEMA ARCI) – Frosinone Scalo

La Dott.ssa TERESA  PETRICCA – specialista pneumologa – parlerà sul tema:
“ Inquinamento dell’aria (PM 10) e le malattie respiratorie”
 A ciascun cittadino  che interverrà  saranno consegnati due questionari ,per un totale di 11 domande,riguardanti le principali Malattie Infiammatorie dell’Apparato Respiratorio: Asma e Broncopneupatia Cronica Ostruttiva.
I questionari consentiranno una diagnosi generica .In tal modo si potrà mappare la patologia sul territorio,contando i malati.
Si rammenta, che molte patologie di tipo infiammatorio,degenerativo e neoplastico dipendono in larga parte da fattori ambientali.


L’Associazione “Medici di Famiglia per l’Ambiente” di Frosinone, costituita da 12 medici di famiglia e da uno specialista pneumologo,è nata per capire,tramite uno studio epidemiologico sui propri  pazienti in particolare e su tutti i cittadini della Città di Frosinone in generale,quali siano le eventuali ripercussioni dell’inquinamento dell’aria sulla salute.

Nessun commento:

Posta un commento