Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

giovedì 28 gennaio 2016

Il denaro della povera gent in saccoccia a i fannulloni

Francesco Notarcola – Presidente dell’Osservatorio Peppino Impastato 

Ho prenotato una ecografia alla tiroide un anno fa. Oggi mi sono presentato all’ambulatorio n. 16  sito nell’ex “Umberto I°” di Viale Mazzini. C’erano 15 persone in attesa dalle ore 8. Del medico nemmeno l’ombra. Alcuni pazienti, stanchi di aspettare, sono andati via mentre altri sono rimasti a protestare. I dirigenti del distretto non sapevano dare alcuna spiegazione. Abbiamo interessato anche la direzione generale della ASL.
Dopo tutto questo, alle ore 9,30, sono arrivati medico ed infermiere, e sono iniziate le visite.
Con simili comportamenti lo sfascio sanitario continua. Si  porta acqua, sempre di più, al mulino della sanità privata mentre della salute dei cittadini non”frega” niente a nessuno. Tacciono sindaci, dirigenti di partito ed eletti al Parlamento e alla Regione Lazio. Il presidente della Provincia ed il suo vice, invece…..dorrnono sonni tranquilli.
 Com’è noto i dirigenti asl sono remunerati molto bene e sarebbe ora che ciascuno svolgesse al meglio il proprio ruolo. Altrimenti così come sono stati assunti, con gli stessi tempi e con gli stessi metodi, dovrebbero essere licenziati. Non si può essere fannulloni con i soldi della povera gente.

Nessun commento:

Posta un commento