Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

mercoledì 27 gennaio 2016

Torrice: approvata all'unanimità risoluzione del contratto e sostegno alla pl n.238


NON SI BATTE CIGLIO! TORRICE APPROVA LA RISOLUZIONE CONTRATTUALE CON ACEA E LA CONDIVISIONE DELLA PROPOSTA DI LEGGE REGIONALE PER L' ACQUA PUBBLICA E I BACINI IDROGRAFICI

 La storia di un Comune si scrive in questo modo: il Consiglio Comunale di Torrice ha approvato all'unanimità la delibera che autorizza il Sindaco a procedere alla risoluzione contrattuale con Acea , suffragata dalle inadempienze che la STO ha posto in evidenza. Ma Torrice è stato anche tra i pochi Comuni che da oggi sarà impegnato a promuovere la legge regionale n. 238/2015 in attuazione della LR n . 5/2014, legge su iniziativa popolare, che stabilisce il ritorno alla gestione pubblica del servizio idrico, che vedrebbe  protagonisti i Comuni associati e uniti non più da Ambiti Territoriali ma da Ambiti, rispondenti alla legge Galli, individuati però su base idrografica, ottenendo così ambiti più piccoli e collegati sulla base delle risorse idriche naturali presenti sul territorio, i cosiddetti BACINI IDROGRAFICI. Sono estremamente soddisfatta del risultato riportato e se da sempre ho agito affinché il gestore del servizio idrico rispettasse il contratto e i diritti degli utenti, contestandone le azioni, i finti piani di investimento, utili solo a giustificare tariffe esorbitanti e non il miglioramento del servizio stesso , oggi ho una forza in più, quella dell' intera assise di Torrice! È' stata una grande manifestazione di fiducia nella mia persona e nell impegno sempre profuso in questo senso, e che non conoscerà mai pause!

Dr.ssa Alessia Savo sindaco di Torrice

Nessun commento:

Posta un commento