Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

domenica 24 gennaio 2016

No alla "deforma" costituzionale: Frosinone 28 gennaio

Associazione Oltre l’Occidente, Osservatorio Peppino Impastato, Confederazione Cobas, Comitato di Lotta per il Lavoro, Aut-Frosinone, Comitato Provinciale in difesa della Costituzione

NO AL REFERENDUM COSTITUZIONALE
Appello per la organizzazione di una assemblea costitutiva del comitato locale per il no al referendum costituzionale.Appuntamento GIOVEDì 28 GENNAIO h. 17,30 presso la Casa del VOlontariato sita in via PL da Palestrina, Frosinone Scalo, adiacente cinema ARCI.
a) La riforma costituzionale RENZI-BOSCHI necessita ad ottobre del referendum confermativo prima di essere definitivamente approvata.
La riforma prevede:
La fine del bicameralismo perfetto e la riduzione delle funzioni del Senato, La composizione e l’elezione del nuovo Senato, Stravolgimento del procedimento legislativo, Nuovo sistema di elezione degli organi costituzionali di garanzia, Prerogative del Governo, Il rapporto tra lo Stato e le istituzioni territoriali: la nuova riforma del Titolo V, Strumenti di democrazia diretta

b) Al referendum costituzionale si aggiungono due referendum abrogativi sull’Italicum con un impegno elevato sul territorio. Il disegno di legge costituzionale Renzi-Boschi di riforma della Parte II della Costituzione dissolve l’identità della Repubblica nata dalla Resistenza. È inaccettabile per il metodo e per i contenuti e lo è ancor di più in rapporto alla legge elettorale (52/2015, Italicum) già approvata.
c) Si sono già costituiti a livello nazionale i due comitati referendari per il No al referendum costituzionale e per il SI nei 2 referendum abrogativi relativi alla legge 6/5/2015 n° 52 (Italicum).
d) Sabato 30 gennaio 2016 indetta l’assemblea nazionale del Coordinamento per la Democrazia Costituzionale per discutere sui temi: Modifiche costituzionali e legge elettorale Effetti sulla forma di Stato e sulla forma di Governo Azioni di contrasto all’Italicum.
e) Si avanza proposta che tutte le singole organizzazioni aderiscano al comitato nazionale tramite il sitohttp://coordinamentodemocraziacostituzionale.net
Si fa appello a tutte le forze locali di unirsi per lavorare assieme sui quesiti referendari e alla costituzione di un unico comitato che si interfacci con quello nazionale.
Hanno comunicato fin d'ora la presenza: Associazione Oltre l’Occidente, Osservatorio Peppino Impastato, Confederazione Cobas, Comitato di Lotta per il Lavoro, Aut-Frosinone, Comitato Provinciale in difesa della Costituzione

Nessun commento:

Posta un commento