Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

giovedì 11 febbraio 2016

Alberto Spaziani “Le Stagioni di una vita” opere dal 1956 al 2016

In mostra dal 14 al 28 febbraio 2016 presso la Sala espositiva del Centro InterArte Pubblica e Popolare via De Gasperi, 59 Frosinone.



Domenica 14 Febbraio, alle ore 11:00, sarà inaugurata presso la saletta espositiva di Via De Gasperi 59,a cura dell’Associazione Centro Inter Arte Pubblica e Popolare ,con il patrocinio del Comune di Frosinone, la mostra di pittura del Maestro  frusinate Alberto Spaziani.
Tale iniziativa rientra nel programma di eventi culturali che l’Associazione si è prefissato di portare a termine nel corso del 2016 e sarà occasione per conoscere l’opera del Maestro a partire dal 1956.
Saranno infatti esposti quadri e disegni che abbracciano un percorso artistico di 60 anni di attività e che caratterizzano alcuni aspetti della nostra società.
Spaziani ha operato instancabilmente nel settore dell’Arte cercando sempre e comunque di potenziare il fermento culturale del territorio per valorizzare artisticamente la “sua” provincia.

Le sue opere costituiscono testimonianza certa di una valenza socio culturale di notevole spessore, alcune inamovibili come i “murales”, i monumenti, le installazioni e le decorazioni di chiese possono essere usufruibili visitando alcuni siti di Frosinone e paesi limitrofi e oltre ( Miecow- Polonia ,Sperlonga – Latina , Maissana – Sp ) mentre i quadri e i disegni saranno visibili dal 14 al 28 Febbraio 2016.


video Luciano Granieri

Nessun commento:

Posta un commento