Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

domenica 7 febbraio 2016

FRUSONE (M5S) INQUINAMENTO DELL’ARIA? NON E' UN PROBLEMA DEL PD! IN EUROPA VOTA ADDIRITTURA A FAVORE DELL’INNALZAMENTO DELLE EMISSIONI DELLE AUTO

Ufficio Stampa Deputato Luca Frusone M5S

“E’ inutile parlare di piani di risanamento dell’aria, di misure emergenziali, di blocco del traffico e di targhe alterne se poi accade che in Europarlamento la potente lobby dei costruttori di auto, riesce a capovolgere il voto della Commissione Ambiente con cui in dicembre si era posto il veto al documento che consentiva di raddoppiare i limiti di emissione delle autovetture fino al 2020.  Il fine era quello di rivedere le procedure di omologazione ed il controllo delle emissioni in condizioni reali mediante rilevatori portatili, a partire dal 2017. Dagli inizi del 2000, infatti, diverse ricerche avevano mostrato che, quando le misurazioni delle emissioni venivano fatte su strada e non in laboratorio, la maggior parte delle vetture diesel in circolazione emettevano molti più ossidi di azoto di quanto previsto. Quindi a questo punto che si fa? Ma ovvio, si vota non per mettere al sicuro la salute dei cittadini, ma per danneggiarla, prendendoci tutti in giro. Perché è chiaro il motivo per cui è stato alzato il limite di emissioni delle auto, per non far scoprire che non era solo il famigerato gruppo tedesco VW a non stare in regola, ma che usando strumenti di rilevamento portatili, tutti i veicoli, o quasi, sarebbero risultati fuori norma.” –   a dichiararlo è il Deputato 5 Stelle Frusone che continua – “E bisogna gridarlo il fatto che il PD in euro parlamento è stato quello che ha sostenuto la lobby dei costruttori di auto, votando l’innalzamento della soglia di emissioni e permettendo in questo modo di avvelenarci ancora di più. Tra i favorevoli anche Antonio Tajani, a cui forse i problemi dell’inquinamento della sua terra d’origine non interessano più, e ovviamente quello di Salvini, l’amico, si fa per dire, di tutti i cittadini. Un applauso a tutti davvero. L’Italia ringrazia per questa boccata di aria putrida.”

Nessun commento:

Posta un commento