Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

domenica 28 febbraio 2016

NO ALLA CONTRORIFORMA DELLA COSTITUZIONE

Comitato Locale del Coordinamento Democrazia Costituzionale.


E’ partita la mobilitazione contro la controriforma della Costituzione e contro l’Italicum 

Si è costituito per la Provincia di Frosinone il Comitato Locale del Coordinamento Democrazia Costituzionale.

Ne fanno parte l’ANPI, AUT- Frosinone, Azione Civile, il Comitato Possibile ‘Altiero Spinelli’, il Comitato Possibile ‘Pier Paolo Pasolini’, il Comitato Provinciale di Frosinone in difesa della Costituzione, Democrazia Atea, Oltre L’Occidente, Osservatorio Peppino Impastato, il Partito Comunista dei Lavoratori, il Partito Comunista d’Italia, Prima Ceprano, Rifondazione Comunista, SEL Cassino, Sinistra Lavoro.

Il COMITATO LOCALE DEL CDC DI FROSINONE sarà presentato nel corso dell’incontro che si terrà nel Palazzo della Provincia di Frosinone – Piazza Gramsci – il 2 marzo 2016 alle ore 16,30.

Sarà presente l’avv.Anna Falcone Vice Presidente del Coordinamento Democrazia Costituzionale.
La Conferenza del 2 marzo 2016 costituirà una occasione importante per tutte le forze politiche e associative antifasciste del territorio che condividono l’obiettivo di salvare la Costituzione dalla controriforma.

Il Comitato Locale del CDC di Frosinone auspica di estendere l’adesione e la partecipazione ad altre realtà associative, partitiche e sindacali provinciali.

Saranno delineate le linee operative e organizzative per affrontare questa fase decisiva per il futuro del nostro Paese, e la Provincia di Frosinone darà il suo contributo.
“Invitiamo tutti a partecipare” hanno dichiarato Dionisio Paglia e Luciano Granieri, designati referenti del Comitato Locale “La battaglia referendaria sarà l’ultima occasione per salvare la nostra democrazia parlamentare dalla svolta autoritaria” .


Nessun commento:

Posta un commento