Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

giovedì 3 marzo 2016

Costituito il Comitato Locale per la Provincia di Frosinone del Coordinamento Democrazia Costituzionale

Comitato locale per la Provincia di Frosinone del Coordinamento Democrazia Costituzionale  



Si è costituito mercoledì 2 marzo 2016 il Comitato Locale per la Provincia di Frosinone  del Coordinamento Democrazia Costituzionale. Alla presenza dell’avvocato,   dottoressa Anna Falcone, membro del CDC e Vice presidente del  Comitato Nazionale per il NO alla riforma Costituzionale, si è svolta  presso la sala consiliare della Provincia di Frosinone, l’assemblea costitutiva del movimento.

E’ profonda convinzione dei fondatori del   Comitato Locale, che sia fondamentale  impegnarsi  a fondo per sconfiggere  la deriva autoritaria prefigurata dalla riforma Costituzionale Renzi-Boschi, in combinato  disposto con la nuova legge elettorale, in merito ai diritti inderogabili  previsti dal dettame Costituzionale.

 Il Comitato sarà attivo in tutto il territorio provinciale con lo scopo,  di spiegare alla cittadinanza  in quale modo  una riforma costituzionale, che nei fatti  sconvolge l’equilibrio e l’assetto democratico , sottrarrà abilmente ai cittadini  stessi, la prerogativa di partecipazione, per ogni decisione  politica, finendo al tempo stesso per incidere negativamente sulla vita quotidiana di ogni persona.

 Il nuovo Comitato, altresì,  organizzerà sul territorio la campagna referendaria per il NO alle riforme costituzionali, e predisporrà i banchetti per la raccolta  delle firme  necessarie, sia per la ratifica dello stesso referendum costituzionale, che per l’indizione del referendum abrogativo della legge elettorale ITALICUM. L’impegno, comporterà  un’organizzazione efficace, snella,  con ambiti  di partecipazione, quanto più allargata a  movimenti, associazioni e singoli cittadini, oltre a quelli già iscritti.

La dottoressa Anna  Falcone ha assicurato la massima disponibilità,  collaborazione e aiuto da parte del Coordinamento Democrazia Costituzionale.  Ora è necessaria la piena  operatività” hanno affermato i membri del Comitato Locale per la Provincia di Frosinone del  Coordinamento  Democrazia Costituzionale, è fondamentale   organizzare i banchetti per  la raccolta delle firme, eventi informativi nelle piazze e  puntare al coinvolgimento di soggetti del mondo accademico, istituzionale e giuridico interessati a condividere la difesa della democrazia nel Paese.  Nel corso dell’assemblea sono stati designati referenti  del Comitato Locale,  Dionisio Paglia e Luciano Granieri. 

I soggetti che, per ora,  fanno parte del  Comitato sono: ANPI – Aquino Prima di tuttto- Azione Civile – Aut Frosinone  - Comitato Possibile Altiero Spinelli – Comitato Possibile Pier Paolo Pasolini – Comitato Provinciale di Frosinone in difesa della Costituzione – Democrazia Atea – Associazione Culturale Oltre l’Occidente – Osservatorio Peppino Impastato – Partito Comunista dei Lavoratori – Prima Ceprano – Partito Comunista d’Italia – Partito della Rifondazione Comunista – Sel Cassino – Sinistra Lavoro  -

Il comitato si riunirà,  il prossimo lunedì 14 marzo alle ore 21,00 presso la sede di Democrazia Atea, in Via Vittorio Alfieri n.80 a Ceprano, luogo  designato come centro operativo del comitato stesso. Per informazioni , sulle modalità di iscrizione, sugli appuntamenti e sulle attività del Comitato  Locale per  la Provincia di Frosinone del Coordinamento Democrazia Costituzionale  è attiva la pagina  facebook consultabile al seguente indirizzo:


I video degli interventi a cura di Otello Martini.








Nessun commento:

Posta un commento