Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

lunedì 26 novembre 2012

Docenti di ruolo e precari uniti, dobbiamo esigere rispetto è dignità.

Francesca Pandolfi





Dopo le esternazioni di monti da Fazio la pagina di CHE TEMPO CHE FA è bersagliata da centianaia di commenti di docenti imbufaliti: LA COSCIENZA DI CLASSE sta per tornare a farci visita....;)


Questo è il mio contributo. 



Ma come le è venuto in mente Fazio??? ....di fare una domanda a Monti sulla scuola senza contraddittorio? Suppongo fosse una domanda concordata. Figuriamoci se i "tecnici" vengono
in tv senza conoscere il contenuto delle interviste. La scuola , a causa di politiche dissennate di governi di centro sinistra e centrodestra , versa in una situazione gravissima. Non so se lei ha figli e se sono in età scolare. Non so che scuola frequentino. Non so se lei sia appassionato di questo argomento . bhè NOI LO SIAMO!!! Come insegnanti, lavoratori e lavoratrici della scuola, genitori di figli che frequentano per SCELTA la scuola pubblica statale abbiamo scelto di stare in trincea per fare controinformazione, informazione e resistere allo scempio fino alla fine. Siamo in piazza armati fino ai denti della nostre convinzioni, della nostra determinazione, voce, pazienza ed energia. Non si può parlare di scuola senza contraddittorio. Deve assolutamente riparare . NOI SIAMO I PRECARI UNITI CONTRO I TAGLI E CONTRO LA PRIVATIZZAZIONE DELLA SCUOLA STATALE. Quelli che lei ha visto in tutte le manifestazioni sulla scuola dal 2008 in poi.. Ci venga a cercare Siamo nelle piazze e nelle scuole ma saremmo ben lieti di venire in trasmissione a raccontare la vera storia della scuola statale. Sempre che a lei e ai suoi datori di lavori interessi fare seria informazione e buon giornalismo sull'argomento. 

Grazie.


Dovremmo fare un dossier: raccogliamo tutte le loro esternazioni e denunciamoli per persecuzione, discriminazione, mobbing. Chiamiamo gli osservatori internazionali. Facciamo appello alla comunità internazionale. Facciamo scoppiare il caso. I colleghi cominciano anche a togliersi la vita per lo sfinimento......io non credo che il loro modo di denigrarci praticamente tutti i santi giorni sia normale. Vediamo se ci sono i termini per un'azione legale. Docenti di ruolo e precari uniti, dobbiamo esigere rispetto è dignità.

Nessun commento:

Posta un commento