Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

mercoledì 28 novembre 2012

Giornata di Mobilitazione Unitaria Contro il riordino delle Province


Francesco Notarcola, a nome dei partecipanti, della Consulta delle associazioni e del Gruppo “Frosinone che vorrei”

All’incontro del 26 c. m., “Giornata di Mobilitazione Unitaria”, tenuto presso la “Saletta” di Viale Giacomo Matteotti a Frosinone, hanno partecipato i rappresentanti di:
-         Associazione Frosinone Bella e Brutta, - Società operaia di mutuo soccorso, -  Frosinone 2020, - Osservatorio Peppino Impastato, - Associazione Italiana Pazienti Anticoagulati, - Associazione Porta a Porta, - Viribus Unitis Frosinone  Provincia, - Il Ponte, - AGSPA, - Legambiente, - Comitato di Quartiere Amici della Pescara, - Associazione Rione Giardino. Inoltre erano presenti  l’assessore all’urbanistica Mariani del Comune di Ferentino, Domenico Belli di Sel ed il cittadino Ettore Ferrara. Dopo un’ampia ed approfondita discussione alla quale hanno dato il loro contributo tutti i presenti, si è concordato all’unanimità che è necessaria una risposta forte ed unitaria, pertanto, si è deciso di indire un nuovo incontro per lunedì 3 dicembre, alle ore 17,00 sempre nella Saletta Gualdini di Viale Giacomo Matteotti – Frosinone, al quale saranno invitati tutti i Comitati e le Associazioni del Capoluogo, per concordare insieme, una giornata di grande mobilitazione, da effettuare in tempi molto brevi, prima che il decreto rischi di essere tramutato in legge. Sempre più convinti e decisi ad andare avanti, insieme a tutti coloro che sentono veramente questo delicato e vitale problema.
-         I partecipanti hanno espresso rammarico e disappunto per l’assenza dei sindaci, in primis del sindaco del capoluogo e del Presidente della Provincia.
-         Non si capisce perché, in un momento come questo, non si possa costruire un raccordo solido e significativo tra le istituzioni, le associazioni ed i cittadini, esattamente come quando si chiedono i voti per essere eletti.
-         Questo raccordo è valido solo per le elezioni?
-         Ci auguriamo che al prossimo incontro di lunedì 3 dicembre si possa colmare questa incomprensibile lacuna.


Nessun commento:

Posta un commento