Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

sabato 24 agosto 2013

I dirigenti della ASL fanno festa

Francesco Notarcola

E’ inaudito. Mentre l’organizzazione sanitaria della provincia evidenzia la sua drammatica precarietà si distribuiscono quasi 3 milioni di euro ai dirigenti della ASL locale, già lautamente retribuiti.
E’ scandaloso che non siano intervenuti il Presidente e la Giunta regionali per fermare tale decisione.
E’ altrettanto da stigmatizzare  il fatto che sino ad oggi non ci sia stata una netta   presa di posizione dei consiglieri regionali di questa provincia per condannare un fatto inaccettabile sul piano politico e morale.
Non si può e non si deve premiare una dirigenza che nel corso degli anni ha sperimentato e consolidato un metodo di gestione caratterizzato da clientelismo politico, da un uso spregiudicato delle risorse umane e finanziarie  e da sprechi enormi.
La ASL non è mai stata una casa di vetro e sono sempre mancati informazione, partecipazione e trasparenza.
Alla conferenza locale della sanità, al suo Presidente (Sindaco del Capoluogo), ai sindaci che la compongono chiediamo di far sentire la loro voce affinchè il Presidente Zingaretti intervenga con un provvedimento d’urgenza per far rientrare tale decisione  e per rimuovere  dagli incarichi  i responsabili.
Occorre un segnale innovativo e rigoroso    per rompere con il passato e per riconquistare la fiducia dei cittadini e delle associazioni nella politica e nelle istituzioni.


Frosinone 24 agosto 2013
Francesco Notarcola – Presidente della Consulta delle associazioni della Città di Frosinone

        
                             

Nessun commento:

Posta un commento