Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

mercoledì 11 settembre 2013

ACEA: Sindaci che decidono di non decidere

Marco Infussi

La scelta dei sindaci ciociari di rinviare la decisione sulla risoluzione del contratto con l’Acea manda su tutte le furie i comitati e le associazioni che si battono per il ritorno alla gestione pubblica del servizio idrico.
Il “Comitato acqua pubblica” di Ceccano, attraverso il caro amico Domenico
Aversa: «Al di là di una stretta minoranza di sindaci che concretamente si sono espressi a favore della risoluzione del contratto con Acea, la stragrande maggioranza ancora una volta ha deciso di non decidere, approvando una mozione che allunga in modo insensato i problemi concreti dei cittadini omettendo volontariamente di votare un punto all'ordine del giorno; alla faccia della democrazia e al rispetto dei cittadini che li hanno eletti!».

«Il Sindaco Maliziola sulla questione Acea predica bene ma razzola male - accusa Aversa: nella conferenza dei sindaci invece di mostrarsi determinata a sostenere la risoluzione del contratto, così come chiede la quasi totalità dei cittadini ceccanesi, si è fatta promotrice della mozione di allungamento dei tempi, dimostrando la sua subalternità al Pd e in linea con il nuovo quadro politico amministrativo che la sostiene».

«Nei prossimi giorni faremo il punto della situazione con gli altri
comitati della provincia per programmare nuove iniziative a sostegno delle rivendicazioni dei cittadini»



Nessun commento:

Posta un commento