Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

sabato 16 aprile 2011

Anche noi restiamo umani

CIRCOLO "5 APRILE"
P.R.C. CECCANO

Il 31 marzo 2007 è un giorno che non dimenticheremo mai perché in quella data, con il Premio Antonella Cecconi per il volontariato e la solidarietà, abbiamo avuto modo di conoscere attraverso il ricordo dei suoi familiari e dei suoi amici, Angelo Frammartino, il giovane volontario di Monterotondo, ucciso il 10 agosto del 2006, a Gerusalemme e abbiamo fatto nostro il suo messaggio di pace.

Oggi ci ritroviamo a piangere la perdita di un'altra splendida persona legata ad Angelo dall'amore verso la martoriata terra palestinese: Vittorio Arrigoni, l'attivista dell'International Solidarity Movement, voce degli oppressi di Gaza. La sua uccisione ci lascia sgomenti ma al dolore dobbiamo reagire ricordando a tutti il suo impegno in difesa dei fratelli palestinesi, che lo ha portato a trasfersi a Gaza da dove ci ha raccontato quotidianamente, attraverso il suo blog e gli articoli pubblicati su Il Manifesto, l'orrore dei bombardamenti perpetrati da Israele, nell'operazione "piombo fuso", che è costata la vita a più di 1400 civili indifesi e da dove continuava ad essere uno "scomodo" testimone delle sofferenze di questo popolo che aveva scelto di condividere.
Alla sua famiglia, ai suoi compagni ed amici va il nostro abbraccio e come Vittorio amava chiudere i suoi messaggi diciamo anche noi RESTIAMO UMANI!



Nessun commento:

Posta un commento