Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

domenica 10 aprile 2011

No nuke Art

di Fausta Dumano


Francesco Raffa assessore all'ambiente del comune di Frosinone

Blocco notes,la location è un locale nella parte alta della città, l' ELLETI , l' idea nasce dal vulcanico ROCCO LANCIA, art director di ART QUBE.Ogni settimana gli artisti si confrontano su una tematica, giovedì 7 aprile artisti contro il nucleare, un argomento estremamente importante sia per il referendum , sia in considerazione del disastro in GIAPPONE.....l'incontro con FRANCESCO RAFFA, COORDINATORE PROVINCIALE DI LEGA AMBIENTE,è stato molto interessante, soprattutto per la semplicità del linguaggio utilizzato per smontare le argomentazioni dei sostenitori del Nucleare  La serata è stata caratterizzata dalla presenza di artisti impegnati del territorio e non.....una farfalla ''nuclearizzata''opera del maestro NICOLA VILLANO, artista casertano, a cui prossimamente dedicheremo un post a parte.MARCO CASTAGNACCI,noto come quello che scolpisce la sua arte sul corpo delle donne, body painting, questa volta ha riciclato un cofano di un 'auto per rappresentare un volto emblematico di una donna contaminata dalle radiazioni nucleari, radiazioni che possono produrre alterazioni della vista o sdoppiamenti anche tridimensionali come nella tela di ROCCO LANCIA, dalle mani di CARLA MANCINI,ceramista sono state sfornate teste di umani nuclearizzati,uno scenario apocalittico.L' arte stavolta racconta come la follia umana sia pericolosa per la natura e per l' uomo.Le opere d' arte sono esposte fino a giovedì prossimo.





Il pezzo che accompagna il succedersi delle opere degli artisti è: "Ifl" di Miles Davis.
Eseguono: Miles Davis: Tromba, Mike Stern: Chitarra, Marcus Miller: Basso elettrico, Al Foster: Batteria, Minu Cineliu: Percussioni.

Nessun commento:

Posta un commento