Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

martedì 12 aprile 2011

URBAN ART

Ufficio stampa Green Generation a cura di Marzia Modesto

Green Generation
&
Quantum Leap Gallery
presentano
URBAN ART



Nico

L’appuntamento è a rione Monti, il quartiere più antico di Roma. Comincia così  il quarto appuntamento con Urban Art, l’iniziativa di Quantum Leap Art Gallery che dal 14 al 23 aprile prossimo è pronta a tagliare le distanze tra il pubblico della "Green generation", associazione no profit, nata con lo scopo di promuovere e valorizzare il patrimonio artistico,ambientale e culturale italiano e i giovani artisti contemporanei .
Tre Torri Tre Barche e un pesciolino
Un quadro, un disegno, una fotografia, un oggetto ma più in generale nel corso dell'iniziativa verranno esposte decine di opere d’arte pronte a far vivere la pittura del presente con l'obiettivo di costruire un dialogo tra tutti gli appassionati di ingegno nati sotto il segno della spiritualità di Daisaku Ikeda che professa :
"Non lasciate mai che qualcuno vi tolga il vostro sogno, perché cancellerà anche la vostra missione".
"Urban Art è un progetto ambizioso - dichiara Leopoldo Muto, direttore artistico di Quantum Art Leap Gallery -  che si pone come obiettivo quello di generare un circolo virtuoso positivo, costruito su un dialogo tra vari soggetti attivi nel mondo dell'arte, ed articolato in una serie di cicli continui di mostre collettive e personali organizzato con creativi che si esprimono attraverso i mille linguaggi dell'arte".  
Questa volta il progetto è firmato da Nico Granito, Franco Margari, Diego Carannante, Christian Schingo, Emanuele Cerruti, Barbara Bigi, Marco Paternesi, Susanna Buscaini.   La galleria di via Urbana 122 dalle 19 in poi, sarà un percorso artistico che darà la possibilità a chiunque di saperne di più sul rispetto per l’ambiente, sulla natura in generale e sull’utilizzo quotidiano dei vari prodotti necessari alla nostra vita. 

C'è tempo ancora per parlare di video e fotografie ma per conoscerli vi aspettiamo in galleria sparsi dentro mondi e culture diverse.


 Nico: Granito Ombra e mare

Per informazioni 
Ufficio stampa Green Generation a cura di Marzia Modesto
Telefono: 06 4818191
 E-mail: stampa@qlgallery.com
 http://www.qlgallery.com
http://www.greengeneration.it


Green Generation Ass. Artistica Culturale per l’Ambiente
Via Urbana 122 00184 Roma (RM) Tel.: 064818191  e-mail: info@greengeneration.it
P. IVA 10932541005


Nessun commento:

Posta un commento