Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

sabato 13 giugno 2015

Acqua Pubblica: Resoconto audizione commissione ambiente

Luisa Montoni Comitato acqua pubblica Provincia di Frosinone


Ciao a tutti,
ieri l'audizione in commissione ambiente si è svolta a grandi linee in questo modo:

- l'intervento inziale di Severo Lutrario  che ha riportato i contenuti del documento consegnato in quella sede (in allegato) (riportato nel post qui sotto ndr)  

- la risposta del presidente Panunzi per il quale la proposta di legge sugli ABI non può essere portata direttamente in consiglio ma deve per forza passare per la commissione a meno che non ci sia accordo con la giunta, in quanto secondo lui la legge va portata a compimento nella chiarezza! 

- la risposta di Refrigeri che si focalizzava solo sulla legge di modifica alla n.5. 

- interventi dei consiglieri sottoscrittori della proposta consiliare n. 238, nostri e alla fine anche del presidente Panunzi (visto che l'assessore continuava a glissare il punto) volti a far prendere all'assessore l'impegno per avviare l'iter della proposta.

- l'impegno di Refrigeri di portare una proposta di giunta entro un mese (10 luglio).mentre la proposta di legge di modifica della n.5 avverrà in tempi più brevi con un passaggio ulteriore per il ministero degli affari regionali...

Ci siamo poi confrontati con i consiglieri Sel (che tengono in considerazione i possibili sviluppi interni alla maggioranza in relazione alle dimissioni del capogruppo e la nomina di Valentini al suo posto) e M5S (che faranno tutto quello che è nelle loro possibilità per far rispettare all'assessore i suoi impegni). 

Nessun commento:

Posta un commento