Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

martedì 9 giugno 2015

Conosci Scalzone

Alle accuse mossegli   da  Renzi, per la  presenza nella kermesse di presentazione di  Coalizione Sociale dei cattivi maestri  Scalzone e Piperno,   Landini ha replicato di non conoscere i due e di ignorare perfino quanti delle persone presenti a Roma,  li conoscessero. Forse bastava chiedere all'ex presidente FIOM Giorgio Cremaschi.....Comunque credo sia necessario erudire il leader di Coalizione Sociale presentando Oreste Scalzone attraverso la pubblicazione dei filmati che seguono. Scalzone e Cremaschi ragionano sul futuro dei movimenti di alternativa, prendendo spunto dalla manifestazione No Expo' svoltasi a Milano il 1 maggio scorso. Non si fa coalizione sociale senza conoscere un minimo di storia dell'antagonismo, anche se violento. Landini è del '61 come me. Ebbene  io nel '68 avevo 7 anni e nel 77 ne compievo 16. Però di Piperno e Scalzone so molte cose, anche sulla loro attività extraparlamentare scagliata violentemente   contro quella borghesia demofascista che ha partorito il mostro  renziano..Landini guarda e impara.  

Luciano Granieri .
----------------------------------------------------------------------------------------------
Mi accorgo che abbiamo finito per non affiancare al video "Devastazione e saccheggio" (che è una narrazione assai fine, con una poetica "d'autore", di una sorta di mia 'chiacchiera' -- tentativo o prova di VideoLettera --, realizzata da Enrico Porsia, ; e che migliora, diciamo ''nobilita'', da un punto di vista espressivo e comunicativo, la mia esposizione) un altro documento -- estratti di un dibattito tra il sottoscritto e Giorgio Cremaschi --, documento diverso sotto differenti profili, ma che io credo possa essere in qualche modo complementare'.

Chi si trovasse ad ascoltare queste parole, a guardare questo video, è caldamente invitato/a a scendere ancora, procedendo a ritroso (ché qui l'inizio è sempre l'ultima cosa in ordine di tempo che è pubblicata), fino a trovare "Devastazione e saccheggio".

Oreste Scalzone.





Nessun commento:

Posta un commento