Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

martedì 9 giugno 2015

Riforma della scuola: stop al Senato su costituzionalità

fonte: http://www.controcopertina.com/

Il Governo Renzi è stato battuto oggi in Senato sul parere di costituzionalità alla riforma della scuola. Determinante per lo stop il no di Mario Mauro, senatore di Gal che nei giorni scorsi aveva già annunciato l’uscita dalla maggioranza. Con 10 voti contrari e 10 favorevoli in commissione Affari Costituzionali, quella che il premier Matteo Renzi ha ribattezzato “La Buona Scuola” non passa.
"Da un punto di vista costituzionale la riforma della buona scuola è scritta male – ha spiegato il “dissidente” Mauro – pertanto fermiamoci e riscriviamola meglio".
Come riferiscono alcuni organi di stampa, i senatori di Ncd non sarebbero stati presenti in commissione e la presidente Anna Finocchiaro avrebbe espresso voto favorevole, nonostante i presidenti di commissione di solito non votino.

Nadia Urbinati esprime un giudizio sulla riforma
Video di Bruno Moretto

Nessun commento:

Posta un commento