Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

martedì 11 gennaio 2011

La Gatta sul tetto che scotta

 di Fausta Dumano



Ops...ops.....blocco notes, la redattrice di Aut oggi vi racconta la vita sui tetti della PISANA, stamattina dopo 2 ore al discount Gelmini è andata a camminare sui tetti...anno nuovo, vita nuova, ma i tetti sono gli stessi, appena sono arrivata l' usciere B mi ha riconosciuto subito, una volta passavo inosservata, ma adesso i tetti sembrano la mia seconda casa''DA QUALI GATTI VAI'''IN REALTA’ SUI TETTI ERAVAMO 4 GATTI, sembravamo 4 amici che invece di andare al bar passeggiano sui tetti, incontrando altri gatti con altre vertenze, oggi mancavano quelli della sanità. Sembra che loro ci siano il 21, è l' alternanza delle vertenze sui tetti, Mia madre ascoltava la GATTA di GINO PAOLI, sarà per questo che cammino sui tetti. Un prof. stamattina mi dice :''CHE VAI A FARE FINISCE 3 A 2 PER NOI''Un altro prof. ieri mi ha detto:''vengo ma non voglio le bandiere rosse''a
Al secondo camminando sui tetti mi viene da rispondere la pattuglia è Cobas e docenti scapigliati, aspetta di sapere chi vota qua dentro''Al primo le previsioni le hai indovinate,ma non hai indovinato il vincitore, perchè a darti la ''sola''è stato proprio l' amico tuo La mia bisnonna diceva ''MAI FIDARSI DI UN ''AMICO'' QUANDO STA SEDUTO ANCHE SU UNO STRAPUNTINO''Camminando sui tetti ho capito che occorre una laurea speciale per capire le dinamiche quando si vota anche alla riunione di condominio..La FDS che ha votato contro insieme al Pd parla di scelte dettate da fini elettorali....quindi fatevi da soli una mappa di dove si vota in CIOCIARIA .......e capite lo smembramento del polo artistico.......Se la mappa da sola non vi è chiara, la mia bisnonna che pensava sempre male ,ma non possono censurarle il pensiero e tanto meno denunciarla per gossip calunnioso a meno che non vogliono andare a cercarla all' altro mondo........fatevi una mappa all' archivio civile ,consultate gli alberi genealogici da ADAMO ED EVA,intrecciate con la proprietà transitiva''TI HO SALVATO L' OSPEDALE, A TE INVECE HO DATO L' USCITA DELL' AUTOSTRADA, A TE HO COSTRUITO UNA PIRAMIDE NEL DESERTO.......insomma camminando sui tetti ascoltando altre vertenze trovi la guerra dei poveri...la coperta la tiri un pò qua e un pò là. So contenta per i gatti DI RONCIGLIONE (SOLIDARIETA’ DI GATTI UNITI DAI TETTI E DAI PONTI DEL TEVERE) ma alla redattrice di Aut le è rimasta questa torta pasticciata in gola che non fa né su né giù..........però dall' alto dei tetti prima di lanciarmi con il deltaplano........una cosa devo dirla''IO MI INSOGNO CON LA PASSIONE PER LA POLITICA PER UN ALTRO MONDO è POSSIBILE, MA VOI VI'' insognate''peggio di me nel pensare che alla Pisana una coalizione di destra sconfessasse una coalizione di destra della provincia'' La mia bisnonna che era saggia diceva che le promesse dei mestieranti della politica si sciolgono come la neve al primo sole di primavera, oggi a ROMA ,alla PISANA faceva caldo, ops leggo il comunicato proprio adesso di un politico''HO ASCOLTATO LE RICHIESTE''DUE SONO LE COSE O NON HA CAPITO LE RICHIESTE DEL POLO ARTISTICO OPPURE è SORDO, POI C'è UNA TERZA OPZIONE, SIETE INTELLIGENTI ...L' INSOGNATA NON DEVE SUGGERIRE.....

Nessun commento:

Posta un commento