Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

giovedì 9 giugno 2011

Bivacco Casaleno 2006-2011

Antonio Limonciello

Le foto rappresentano i resti di un bivacco. Lo trovai dietro all’allora costruente Provveditorato agli Studi di Frosinone, località Casaleno. Il bivacco era situato in un terreno, usato come discarica clandestina, a meno di 50 metri dall’anello asfaltato del sempre costruente Stadio del Casaleno. Di fronte, lato nord ovest, il cantiere del Palazzetto dello sport, opera oggi in attività. Sull’anello di asfalto centinaia di persone ogni giorno corrono, marciano, si tengono in vita. Probabilmente materiali di una famiglia composta da due adulti e due bambini, un maschietto di certo, il secondo potrebbe essere una bambina. Hanno lasciato sul prato oggetti in perfetto stato, come fossero scappati, o fossero stati prelevati e portati via. Ci sono tornato ogni anno, l’ultima volta nel marzo del 2011.  



Brani tratti da:
The Hot Spot
John Lee Hooker, Taj Majal (acoustic & electric guitars, vocals); Roy Rogers (slide guitar); Miles Davis (trumpet); Bradford Ellis (keyboards); Tim Drummond (bass); Earl Palmer (drums).



Editing: Luc Girello

Nessun commento:

Posta un commento