Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

mercoledì 16 maggio 2012

Videocon. “Prosegue la battaglia dei lavoratori”

Ivano Peduzzi, Claudio Fiorella  (Prc/Fds) 


“L'altro ieri  i lavoratori della Videocon, che da sei anni portano avanti una complessa vertenza sindacale contro le dismissioni dell’azienda, hanno occupato per alcune ore la sede del Comune di Anagni per riaccendere i riflettori su questa vicenda che coinvolge un migliaio  di lavoratori. Solo dopo aver ottenuto l’impegno di un incontro con il sottosegretario allo sviluppo economico De Vincenzi, hanno abbandonato la sede del Comune e sono tornati in assemblea permanete nei locali della fabbrica”.

Lo rendono noto il capogruppo della Federazione della Sinistra alla Regione Lazio, Ivano Peduzzi e il responsabile Lavoro Prc, Claudio Fiorella.

“Nel ribadire la nostra vicinanza e il nostro sostegno ai lavoratori in lotta – proseguono – ricordiamo che il 24 maggio prossimo, presso il tribunale di Anagni, avrà luogo l’udienza penale che vede coinvolto Paolo Sabatini, rappresentante Rsu della Videcon e nazionale Usb e altri 77 lavoratori chiamati in giudizio per interruzione di pubblico servizio durante il blocco dell’autostrada A1, avvenuto anni fa.

Come partito della Rifondazione comunista, impegnato da anni per contrastare il fallimento dell’azienda e la deindustrializzazione del territorio, ci auguriamo l’assoluzione dei lavoratori la cui unica colpa è stata quella di mobilitarsi a tutela dell’ occupazione”.

Nessun commento:

Posta un commento