Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

venerdì 31 gennaio 2020

Appello non comprare più il Fatto Quotidiano

Luigi Fasce - Comitato Democrazia Costituzionale Genova



 Sprechi Alle urne il 29 marzo che costa 300 milioni- La beffa:Salvini vota si al referendum “-  Il Fatto Quotidiano di ieri-

Ci va giù pesante  il Fatto, senza ritegno, con un articolo di Gianluca Roselli, certo sollecitato dal patron Travaglio,  sbeffeggia pure: "Il paradosso è che sarà una consultazione del tutto inutile, dato che il risultato è scontato. Già oggi i sondaggi danno il Si al taglio al 90% ."

Pare proprio che il Fatto sia oramai il giornale dei 5Stelle, ma anche del PD. Eppure per il referendum "deforma Costituzione" del 2016   i voti della Lega, Forza Italia e M5S erano tutti buoni ma solo  per tagliare la testa a Renzi . Articoli trionfanti de Il Fatto "Gli Italiani hanno salvato la Repubblica". 

Ricordiamolo si eliminava l'intero Senato che i cittadini non avrebbero più potuto votare. Sparito. Ora spariscono un bel po' di deputati e senatori della Repubblica lasciando  vuoti di rappresentanza dei cittadini sui territori. 

Ma ora il Fatto schernisce, la butta sul risparmio dei soldi. Meglio saperlo con chi abbiamo a che fare. Il problema è che i 5stelle-PD Zingaretti stanno riuscendo a fare quello che non è riuscito a fare il PD di Renzi. Quale era  lo scopo di Renzi,? Mantenere uno scampolo di Parlamento con sotto il tallone  i deputati nominati  del suo partito padrone del governo prono al potere neoliberista. Ora è lo stesso.  

Prono al potere neoliberista è il governo Monti 2 con lo  stesso PD di prima e con i 5Stelle convertiti anch'essi al neoliberismo. Questo il  desolante quadro. Eppure si deve andare avanti.  

Vedremo il 30 di marzo  di quanto sarà scesa la percentuale del 90 che ora il Fatto smargiasso sbandiera. Però anche la puntura di una zanzara può essere assai fastidiosa ... fuori di metafora ...  da domani quando vado in edicola non compro più   il Fatto Quotidiano, facciamolo in tante/i.

PS Buona notizia, l'avv.Rossi  ci ha informato che i GiuristiDemocratici sono ancora con noi.

Nessun commento:

Posta un commento