Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

mercoledì 25 agosto 2010

E’ ORA DI AGIRE Le parole non bastano più

di Francesco Notarcola




      Per difendere la nostra dignità ed il nostro diritto alla salute le parole non bastano
più. Per l’immediata apertura dell’ospedale nuovo del Capoluogo e per il Dea di 2° livello si sono espressi, a più riprese, Istituzioni ed associazioni  (Consiglio Provinciale, Conferenza dei Sindaci, Cgil, Cisl, Uil, Ugl, Usb, Ordine dei medici, associazioni).

   
      Da più di un anno si chiede e si cerca un confronto con la Presidenza della Regione Lazio e del Consiglio regionale per  capire e  per tentare di decidere insieme i destini del ruolo e dell’organizzazione sanitaria di questa provincia rispetto a quella romana e dell’intera regione. Tutto ciò rispetto agli impegni assunti prima dalla Giunta Marrazzo eppoi da quella di Renata Polverini e del Presidente Abruzzese.
      Dobbiamo registrare, purtroppo, che i comportamenti degli uni e degli altri sono stati, fino ad oggi, perfettamente identici.
      I grandi cervelli romani che hanno ridotto la sanità in questo stato decidono ancora per noi
.

       L’On. Renata Polverini voleva essere vicine alle province e l’On. Mario Abruzzese
voleva  convocare le riunioni del Consiglio regionale nei capoluoghi. Le buone intenzioni sono rimaste sulla carta.  Non possiamo restare più in fiduciosa attesa perché altri stanno decidendo per noi, umiliando Istituzioni e cittadini, calpestando dignità e diritti.

       In data 11 maggio abbiamo chiesto ai Presidenti dei consigli provinciale e comunale del Capoluogo di convocare una seduta congiunta dei due consessi per  discutere 
 di questi temi e per decidere cosa fare. E’ ora che questi presidenti si muovano insieme a coloro che rappresentano.

       Noi proponiamo la convocazione dei consigli provinciale e comunale del Capoluogo unitamente alla Conferenza di Sindaci, in seduta aperta alle associazioni tutte ed a tutte le organizzazioni sindacali (Imprenditori e lavoratori dipendenti) da tenersi presso l’aula della Pisana nei primi giorni di settembre.
       L’associazionismo è già al lavoro per far sentire sentire la sua voce. A beve, la convocazione di un’assemblea provinciale.
     
      Frosinone 24 agosto 2010
      Francesco Notarcola- Presidente della Consulta delle associazioni del Capoluogo

Nessun commento:

Posta un commento