Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

domenica 19 dicembre 2010

Tra poco non avremo più tempo per difendere la nostra libertà

di Francesco Notarcola


Ragioniamo e riflettiamo insieme.



       La Camera dei deputati, una delle più  alte espressioni della democrazia del nostro Paese, è offesa nella sua dignità e nel suo ruolo. La corruzione ha dominato la compravendita degli eletti e si è imposta come strumento efficace e risolutivo della lotta politica.
 Il berlusconismo, che ha affascinato destra e sinistra, ha vinto affermando ancora il suo pensiero culturale e politico, la sua concezione della società e del potere istituzionale come strumento di governo e di affari

LE LIBERTA’ DEMOCRATICHE ’ SONO IN PERICOLO.  I DIRITTI NON CI SONO PIU
IL GOVERNO PENSA A LIMITARE IL  DIRITTO DI
MANIFESTAZIONE ED AGLI ARRESTI PREVENTIVI

         Nel confronto politico si è parlato poco o niente delle condizioni dei milioni di pensionati ancora  a a 400-500 euro al mese, del lavoro nero (20%), della crescita della disoccupazione e della povertà, dell’evasione fiscale e contributiva, del costo della politica ( Com’e noto l’Italia spende come la Germania, la Francia e l’Inghilterra messe insieme), del finanziamento ai partiti ed a  giornali e riviste dei partiti, di Confindustria, di SKY, ecc., dei finanziamenti alla sanità ed  alla scuola private, degli sprechi.
 ( Opere pubbliche e non solo sparse in tutta Italia). Note sono a tutti le inchieste di “Reporter”
A proposito di questi argomenti nessun gruppo o schieramento politico ha avanzato proposte.

Il berlusconismo può e deve essere sconfitto nell’interesse dell’Italia e della parte più debole dei cittadini  per determinare ripresa economica ed occupazionale, sviluppo sociale e democratico.
Per questo è necessario che si incontrino tutti coloro, uomini e donne, giovani ed anziani che con il loro impegno, la loro passione, i loro ideali  intendono restituire a questa Italia addormentata una prospettiva di progresso.  Mettere insieme idee e progetti per organizzarsi e radicarsi sul territorio. Affermare i diritti del cittadino, sanciti dalla Costituzione e dalla legislazione vigente, è oggi rivoluzionario.
Vogliamo provarci? Incontriamoci  e discutiamo.  In attesa, un fraterno saluto. 
Francesco Notarcola 
        

Nessun commento:

Posta un commento