Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

lunedì 18 luglio 2011

Provincia di Frosinone: Urge un assessore all'ambiente

Associazione Politico- Culturale 20 ottobre


“Tutto bloccato all’Amministrazione Provinciale di Frosinone, soprattutto in materia ambientale.” L’allarme arriva dall’Associazione Politico Culturale “20 Ottobre” per voce del suo esponente di spicco, Oreste Della Posta.

“Per ovviare a tale problema propiniamo la nomina immediata di un nuovo Assessore all’Ambiente che sia un tecnico, una grande personalità del mondo culturale ed universitario che sia un gradi di guidare un profondo processo di recupero e rilancio ambientale della nostra Provincia”.

“Tale nomina è necessaria ed indispensabile  - continua Oreste Della Posta – perché la Provincia di Frosinone necessita di interventi urgenti in materia ambientale: fin ad oggi al Giunta di Piazza Gramsci, guidata da Antonello Iannarilli non ha fatto nulla per quanto riguarda l’emergenza Sacco. Nulla è stato fatto per bonificare e rilanciare quelle zone sia da punti di vista ambientale sia dal punto di vista economico ed agricolo.”

“La completa inattività di questa Giunta si traduce in un danno enorme per l’agricoltura e l’industria della Provincia di Frosinone. È urgente e necessario poi che venga aperto un tavolo di confronto con la Regione Lazio per programmare interventi seri per una mappatura delle emergenze ambientali. Tutti compiti che a nostro avviso possono essere assolti da un Assessorato tecnico di Prestigio”.

“ Una nomina del genere poi- conclude Della Posta – sarebbe anche utile per le imprese che non hanno alcun referente per le questioni ambientali in provincia di Frosinone e consentirebbe anche una programmazione urbanistica dei comuni ancora più incisiva e rispettosa dell’ambiente visto che sempre più è l’Amministrazione Provinciale il referente per l’urbanistica dei comuni.  

Nessun commento:

Posta un commento