Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

sabato 11 agosto 2012

Resisti Angelo

Simonetta Zandiri

L'11 agosto Angelo si è dato fuoco davanti a Montecitorio e ora è in gravi condizioni, con ustioni sull'85% del corpo. Un corpo del quale voleva disfarsi, avendo provato per troppo tempo quel senso di frustrazione e di inutilità che vive chi è disoccupato, pur continuando ad essere attivo e impegnato nelle lotte contro le ingiustizie. Il gesto di Angelo è stato taciuto da tutti i telegiornali, troppo impegnati a darci consigli per le "partenze intelligenti". Non lasciamolo solo.In Tunisia quando un giovane fruttivendolo-laureato si diede fuoco iniziò la rivolta....e in Italia? Angelo ha sempre lottato, e l'ha fatto anche adesso, con un gesto estremo, perché darsi fuoco davanti a Montecitorio non è semplicemente mettere fine alla propria esistenza, è un grido disperato a quei tanti che continuano a fingere che vada tutto bene, è un segnale per chi resta semplicemente indifferente a tutto.... è questo, forse, che Angelo non ha più retto.....

Angelo Di Carlo la notte scorsa, all'una del 11 agosto si è dato fuoco davanti a Montecitorio, ora è in gravi condizioni con ustioni su 85% del corpo. Angelo è di Forlì, disoccupato, sempre attivo nelle lotte contro le ingiustizie. Telegiornali e giornali non ne stanno dando notizia, forse per non disturbare le vacanze dei parlamentari. Non lasciamolo solo. Forza Angelo resisti, c'è ancora bisogno di te!

Nessun commento:

Posta un commento