Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

sabato 3 agosto 2013

BARI OM CARRELLI BLOCCO OPERAI CAMION


Fonte: Tg Norba 24

 

 Lo avevano promesso e lo hanno fatto gli operai della om carrelli di Modugno hanno bloccato il camion mandato dall' azienda proprietaria la Chiom per portare via alcuni dei 260 carrelli già pronti stipati da tempo all' intero dello stabilimento chiuso da due anni.I carabinieri sono pronti a intervenire se si dovessero verificare disordini ma gli operai non demordono e civilmente per

ora stanno impedendo al camion di passare davanti ai cancelli hanno sistemato tavolini ombrelloni per proteggersi dal sole ci sono anche le mogli e i figli ma non è una gita al mare qui si decide il futuro di 223 persone e delle loro famiglie. Non lo facciamo entrare perchè qui c'è il nostro futuro facendo uscire i carrelli abbiamo perso tutto rimaniamo qui anche a ferragosto anche di notte di notte e di giorno sempre qua di qua non ci muoviamo è l'ennesima provocazione da parte dell'azienda della Chiom. Di qua non ce ne andiamo il male che ci stanno facendo lo pagheranno tutto.
Ultimamente ci hanno  fatto l'ultima minaccia anche quella di non far entrare due aziende che sono interessata a rilevare il sito. L'arrivo dei tir per gli operai è una provocazione dell'azienda tedesca con cui martedì e' fallita la trattativa  a roma ma loro non si fanno fermare neanche davanti al ricatto di non anticipare la cassa integrazione se non avessero abbandonato il presidio. Ci sono lavoratori  che nonostante non avranno lo stipendio cioè di che mangiare a fine mese stanno qua a difendere il loro posto di lavoro loro ci vogliono prenedere per fame e noi ci stiamo organizzando, per questo hanno lanciato una campagna di sottoscrizione attraverso la cassa di mutuo soccorso per raccogliere fondi e sostenere le spese un anonimo benefattore ha gia donato  4mila euro in buoni pasto l'assessore regionale al lavoro Caroli ha fatto visita ai lavoratori per ribadire il sostegno della regione alla vertenza mente gli operai hanno preparato un documento ufficiale che nei prossimi giorni sarà protocollato dalla regione puglia dal comune di Modugno in cui si chiede proprio questi due enti di farsi cedere la proprietà dello stabilimento con impianti e macchinari l'idea e' di riaprire l'azienda con gli operai pronti a costituirsi in cooperativa. 

Nessun commento:

Posta un commento