Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

sabato 31 agosto 2013

Disagiati

Marisa Cianfrano dipendente Multiservizi

Dall’ultimo incontro con le parti sociali ,sindaci ,rappresentanti regione Lazio , è risultato un verbale di incontro.  Un foglio di carta che riporta le quattro chiacchiere dove pare vi sia scritto :”c’è   la volontà politica per la costituzione di una nuova società .  Le  parti si incontreranno a data da decidere (CON CALMA) per ragionare su un piano industriale.  Degli  esuberi, che secondo il comune di Frosinone (PINOCCHIETTO buciardella ce fa un baffo) dovrebbero essere il 90  come riferito dal  ragionier Fantozzi (PIACENTINI & COMPANY), se ne deve occupare la regione . Intanto il comune ha pubblicato il bando per la gara d appalto per il 26 settembre, senza tener conto dei vari incontri avuti dopo l occupazione del tetto in piazza 6 dicembre . LA GIUNTA OTTAVIANI VA AVANTI CON IL SUO PROGETTO DI ESTERNALIZZAZIONE DEI SERVIZI   CHE INTERESSANO A TUTTI I CITTADINI DI FROSINONE . Il gioco dell’oca si ripete,  i personaggi vanno e vengono chiacchiere, discorsi, carta.   Fino ad oggi questo è stato prodotto , nulla di concreto alla faccia di chi è in piazza da 4 mesi,  alla faccia di chi crede in una giustizia sociale e lotta per tutti. Il debito dell’ente aumenta ogni giorno.  Un debito che pagheranno i cittadini, i lavoratori onesti con la dichiarazione del predissesto che para il sederino a tutti i politici.  Le tasse aumenteranno,  le tariffe dei servizi aumenteranno ,alcuni servizi verranno cancellati ,ecc ecc  .Tutto questo grazie sia al   centro destra che al  centro sinistra.  Le  famiglie oneste RINGRAZIANO TUTTI I POLITICI DI FROSINONE.
Dopo  tanti incontri chiacchiere passerelle politiche falsi interessi nel risolvere la questione lavorativa di 242 famiglie ,oggi possiamo affermare che chi è alla guida del comune di Frosinone si è preso gioco di persone cittadini onesti che per 15 anni hanno servito l’ente con la loro manodopera, con una  prestazione lavorativa riconosciuta per metà. CARI SIGNORI POLITICI CHE RAPPRESENTATE QUESTA CITTA' QUALI SONO I MOTIVI PER ACCANIRVI CONTRO I LAVORATORI ????  QUALI SONO GLI INTERESSI CHE VI SPINGONO A FINGERE DI SEDERVI AD UN TAVOLO E POI DECIDERE ALTRO ???? PRENDERE PER I FONDELLI ANCHE CHI CERCA DI MEDIARE,  DI INTERCEDERE,  DI PROPORRE ALTERNATIVE SU CUI RAGIONARE PER OFFRIRE SIA AI LAVORATORI SIA AI CITTADINI DI FROSINONE LAVORO E SERVIZI GESTITI DALL ENTE E NON DAL PRIVATO CHE AVREBBE UN UNICO INTERESSE QUELLO DEL GUADAGNO; QUALE ???? CHI HA IL POTERE DI DECIDERE DELLA VITA DEGLI ALTRI ? DI COME SI DEVE VIVERE ? DI COME  ELEMOSINARE? CHI ??? CHI ??? AVETE GIUDICATO SELEZIONATO 242 FAMIGLIE COME SOGGETTI DISAGIATI ;DISAGIATI DA COSA ??? DAL FATTO CHE NON CI SIAMO PROSTRATI  AI PIEDI DI NESSUNO? DISAGIATI PERCHE’  ABBIAMO LOTTATO PER 10 ANNI PER IL RICONOSCIMENTO DI UN CONTRATTO DI LAVORO ??? DISAGIATI PERCHE’  NONOSTANTE TUTTE LE FATICHE ABBIAMO PAGATO LE TASSE ??? DISAGIATI PERCHE’ NON ABBIAMO ACCETTATO UNA MISERIA CHE CI VENIVA OFFERTA CON LE COOP ????DISAGIATI PERCHE’ CI OFFRIVATE UN CONTRATTO PER 5 MESI ; ED ORA, CON IL NUOVO BANDO,  ALCUNI SERVIZI PER UN ANNO ?????  DISAGIATI PERCHE’  SIAMO PER UNA PARTECIPATA E NON PER IL PRIVATO ????? DISAGIATI PERCHE’ NON ACCETTIAMO,  NON CONDIVIDIAMO QUESTE POLITICHE DI CENTRO DESTRA E CENTRO SINISTRA???? SIAMO CITTADINI CON UN CERVELLO PENSANTE E NON UN VUOTO A PERDERE COME TUTTI VOI CREDETE.


Nessun commento:

Posta un commento