Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

martedì 12 novembre 2013

Frosinone: continua la mobilitazione in difesa della Costituzione

Comitato per la difesa della Costituzione   della Provincia di Frosinone

Il comitato per la difesa della Costituzione della Provincia di Frosinone, si riunirà  mercoledì 13 novembre alle ore 18,00 presso la sede della CIA in Via Brighindi a Frosinone. Dopo il passaggio al Senato del 23 settembre scorso in cui i  parlamentari , poco più dei due terzi, hanno approvato la modifica dell’articolo 138 della costituzione,  il testo approderà per  a metà   dicembre alla Camera.  Qui l’ approvazione è scontata. Per la metà di gennaio potrà iniziare l’opera di demolizione dei 42 saggi individuati dal governo, 5  dei quali risultano indagati per truffa, corruzione per atti contrari ai doveri d’ufficio,  e falso ideologico, nell’ambito di un’inchiesta su concorsi truccati. Il comitato in difesa della costituzione della Provincia di Frosinone   intende incrementare la sua attività di informazione e contrasto alla deriva autoritaria che vuole definitivamente sterilizzare la Carta costituzionale dai suoi principi fondamentali di solidarietà sociale,   uguaglianza e   difesa della dignità umana. Ormai il meccanismo perverso è in piena  attività, ma questo non ci farà desistere. Siamo convinti che sia un dovere civile contrastare ogni procedura di modifica dell’art.138, siamo altresì fermi nel denunciare l’illegittimità morale e istituzionale degli attori  coinvolti nel processo di revisione del dispositivo posto a difesa dell’integrità della Carta. Non è accettabile che, da un lato vi siano parlamentari pronti ad usare il voto sulla modifica del’art.138 come mezzo di minaccia per ottenere scopi del tutto estranei alla revisione costituzionale, e tesi ad evitare al loro capo la decadenza da senatore, dall’altro che a manomettere la costituzione siano chiamate, fra gli altri, cinque persone indagate per gravi reati. Per questo motivo auspichiamo che alla prossima assemblea del 13, indetta per pianificare nuove azioni di informazione e di lotta in tutte le città della Provincia, la partecipazione popolare sia numerosa e propositiva. 

1 commento:

  1. https://www.facebook.com/pages/Comitato-per-la-difesa-della-Costituzione-Provincia-di-Frosinone/212678678915066?ref=hl

    RispondiElimina