Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

lunedì 30 dicembre 2013

Buoni propositi per l'anno 2014

Luciano Granieri

Liberiamo l'ostaggio, liberiamo Frosinone


  disegno di Jacopo Granieri
Liberiamo Frosinone:
Ostaggio  della voracità  di palazzinari senza scrupoli che sottraggono alla cittadinanza interi pezzi di città.
Liberiamo Frosinone:
Ostaggio di una classe di amministratori che da decenni si mette al servizio dei  suddetti palazzinari, contro gli interessi della comunità .
Liberiamo Frosinone:
Ostaggio di una serie di scandali (Forum, P.zza  Risorgimento, Piastra Cavoni, videosorveglianza del traffico, corruzione sulla gestione rifiuti) che hanno minato la legalità dell’azione amministrativa  delle giunte di centro sinistra e centro destra succedutesi alla guida della città .
Liberiamo Frosinone:
Ostaggio della povertà, imposta ai cittadini da una scellerata politica fiscale che per decenni ha rinunciato a far pagare gli oneri di urbanizzazione ai palazzinari.
Liberiamo Frosinone:
Ostaggio della disoccupazione, della mancanza di servizi sociali, o della  loro privatizzazione, di aliquote fiscale locali altissime. Risultato dello scellerato piano di riequilibrio economico e  finanziario che costringerà i cittadini per 10 anni a ripagare un debito di 50 milioni di euro di cui non hanno alcuna  responsabilità.
Liberiamo Frosinone
Ostaggio dello smog, delle polveri sottili, delle frane. Frutto di una pluriennale dissennata gestione del territorio.
NON C’E’ PIU’ TEMPO

LIBERIAMO FROSINONE

Con questo necessario, doveroso  obbiettivo auguriamo a tutti un ottimo e resistente 2014

Nessun commento:

Posta un commento