Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

giovedì 16 settembre 2010

Manifestazione per la tutela dei precari della Scuola

Per L'Assoc. 20 Ottobre  : Oreste Della Posta



L'Associazione Politico Culturale 20 OTTOBRE sarà presente alla manifestazione indetta  per  la tutela dei precari che si terrà il giorno 20 Settembre 2010 alle ore 15 presso l'Amministrazione Provinciale di Frosinone.
I tagli, che il Ministro alla Pubblica Istruzione Gelmini, ha fatto, hanno colpito anche la nostra provincia,infatti risultano nella scuola una perdita di 247 di personale ata(bidelli) e 420 insegnanti. Quindi per un totale di 667  posti di lavoro mancanti.
E non passa giorno che non si legge sui giornali di una perdita di posti di lavoro nel settore all'assistenza agli anziani,all'assistenza alle persone disabili per i tagli gli alla spesa effettuati dal Governo e di conseguenza dalla Regione lazio.
Tutto questo con aumento della disoccupazione a scapito di una peggiore qualità della vita.
Questo è gravato dal fatto che tutti gli indicatori economici, nella nostra Provincia stanno peggiorando, quindi si andrà avanti verso  un autunno che prevede ulteriori perdite di posti di lavoro nel settore manifatturiero.
Per tanto l'Associazione 20 OTTOBRE fà appello alle forze sane della nostra società, volontariato,chiesa cattolica e ai partiti, di aderire a tale iniziativa perchè difende i precari,affinchè si superi tale situazione.

Nessun commento:

Posta un commento