Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

giovedì 5 maggio 2011

Giornata Nazionale della Biciciletta

L'Assessore all'Ambiente
Prof.Francesco Raffa

L'Assessore allo sport
Dott. Angelo Pizzutelli




Anche per il 2011, il Comune di Frosinone - Assessorato all'Ambiente e Assessorato allo Sport - aderisce alla manifestazione organizzata a livello nazionale dal Ministero dell'Ambiente, in collaborazione con ANCI, per domenica 8 maggio e denominata "Seconda Giornata Nazionale della Bicicletta", 

La manifestazione intende promuovere l'uso della bici sia nel contesto urbano, come migliore modalità di mobilità sostenibile, sia come forma di turismo e di attività sportiva attraverso la pratica, sempre più diffusa, del muoversi in bicicletta.

Stimolare i cittadini a scendere in strada con la bici, significa non solo generare consenso in chi per abitudine utilizza già la bicicletta per i propri spostamenti, ma anche creare l'opportunità di sperimentare una prassi di mobilità pulita e positiva in un clima di socializzazione.

L'evento dello scorso anno ha avuto una larga partecipazione dei cittadini, raccogliendo ovunque entusiasmo e voglia di condivisione.

Per questo anno la manifestazione, ha potuto contare sulla piena collaborazione di LineaOrosport , che metterà a disposizione di chiunque avrà voglia di provarle le ultimissime novità in materia di mountain byke di alta gamma in giro per la Città di Frosinone (dalle ore 9.00 alle ore 13.00) e che garantirà (dalle ore 10.00 alle ore 12.00) ai bambini il divertimento con delle "avvincenti gimkane" in bici nelle aree scoperte all'interno della Villa Comunale.

Confidando nella condivisione dello spirito dell'iniziativa e nel fattivo contributo per la buona riuscita della manifestazione, si porgono distinti saluti.

Nessun commento:

Posta un commento