Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

martedì 27 settembre 2011

Una Costituente Popolare della Strada

Frosinone Bene Comune



Dopo decenni  di amministrazioni  comunali  che hanno depauperato  il tessuto sociale della nostra città, svenduto il territorio alla  speculazione edilizia privando i cittadini di spazi pubblici vitali, dobbiamo ripensare Frosinone attraverso nuove idee. E’ necessario considerare Frosinone come città BENE COMUNE. Diciamo  no al saccheggio del territorio e alla distruzione di risorse e di valori che esso esprime per porre fine all’incubo delle mega lottizzazioni . FROSINONE BENE COMUNE prefigura una gestione dalla cosa pubblica che garantisca ai cittadini trasporti pubblici efficienti e a basso impatto ambientale, asili nido, scuole, mense scolastiche, servizio sanitario pubblico di qualità per tutti e il ritorno alla gestione pubblica dell’acqua. Nella FROSINONE BENE COMUNE si risparmia creando nuova occupazione contro il precariato e parentopoli . Frosinone è UN BENE COMUNE che appartiene ai cittadini . E’ il cittadino che deve orientare la politica dell’amministrazione nella legalità e nella trasparenza, deciderne priorità e modalità attraverso assemblee pubbliche nelle piazze e nei quartieri. Per questa nuova città culturalmente moderna e socialmente avanzata si propone la costituzione del movimento : “FROSINONE BENE COMUNE” , un movimento aperto a tutti coloro (cittadini, movimenti, partiti, organizzazioni sociali) i quali condividono questa idea di città. 


SI INVTA  TUTTA LA CITTADINANZA   SENSIBILE  AL RINNOVAMENTO DELLA POLITICA DI QUESTA CITTA’ A PARTCIPARE ALL’INCONTRO CHE SI TERRA’ SABATO PRIMO OTTOBRE A PARTIRE DALLE ORE 16,30 PRESSO LA SALA DEL CONSIGLIO COMUNALE






Nessun commento:

Posta un commento