Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

mercoledì 23 novembre 2011

Il rtimo della nuova segretaria provinciale di Rifondazione Comunista.

Luciano Granieri.

Cari compagni, come è noto Ornella Carnevale è stata eletta nuova segretaria provinciale di Rifondazione Comunista, per la federazione di Frosinone. Per complimentarmi con la mia segretaria provinciale sono andato a ripescare due vecchi video del 2009. Si era in piena campagna elettorale per le elezioni provinciali e il gioco consisteva nell'accoppiare un ritmo di batteria ad ogni candidato. Come si noterà ad Ornella, allora candidata per Rifondazione,  ho accoppiato una sequenza poliritmica proprio per sottolineare la sua capacità dialettica poliedrica,  comunicativa e di mediazione fra le varie anime  del partito. Pur avendo una posizione diversa dalla mia all'interno della federazione, lei è per la mozione uno, io per la due, devo riconoscere ad Ornella grande una grande onestà intellettuale. Con lei il dibattito anche la discussione più  aspra è sempre stimolante e mai si rischia di trascendere. Buon lavoro Ornella. 




p.s.
 qualche spunto può essere colto anche per le prossime elezioni comunali , O NO?

Nessun commento:

Posta un commento