Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

martedì 7 febbraio 2012

Verità radicali

Giovanni Morsillo


Condivisione per le affermazioni del ministro dell'Interno anche Emma Bonino. "Oltre gli aggettivi non tutti graditissimi - sostiene l'esponente radicale - credo che questo governo stia dicendo verità note da tempo ma che nessuno ha avuto il coraggio di dire agli italiani. C'è la necessità di mobilità, solo che noi abbiamo confuso questa con la precarietà. Ci sono 4 milioni di lavoratori con contratti precari che in italia non hanno protezione quando perdono il lavoro. Da qui bisogna partire, compresa l'anomalia dell'articolo 18, per favorire il reintegro". "Io - dice ancora riferendosi proprio alla battuta del ministro - condivido e avremmo dovuto dire da tempo questa verità".
 
 


 Questo è quanto riportato testualmente dal sito di Repubblica. Le dichiarazioni di Emma Bonino si riferiscono alla frase del ministro Cancellieri. Qualcuno ha avuto il coraggio di presentare questa persona come candidata presidente della Regione Lazio per il centro-sinistra. E questo qualcuno si aspettava pure che la si votasse. Ecco una delle cose che i dirigenti del PD devono mettere in agenda: "Ricordarsi di non dare incarichi di partito o candidature istituzionali a gente di destra, specie se di provata fede liberista e magari pure guerrafondaia". Non è tutto, ma sarebbe già una buona scrematura. Si convincano, i buffi generali e colonnelli del PD (ma non solo): cooptare gli avversari (magari trombati altrove) non fa crescere né i consensi, né la qualità politica. Ma è dura, oh, se è dura!...
 

Nessun commento:

Posta un commento