Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

martedì 9 ottobre 2012

Simonetta Zandiri

"Per creare una bomba di semi (seed-bomb) dovete fare questo: al centro di due fogli di giornale sovrapposti mettete poco terriccio insieme ai semi dei fiori che vorreste veder nascere. Poi avvolgete il tutto, date una forma sferica e bagnatela per bene con acqua. Compattate la sfera con le mani, infine fate due o tre buchi con una matita. Ora avvicinatevi ad un cantiere in disuso, ad una zona abbandonata, ad un aiuola poco curata e.. via! Lanciate le vostre flower-bomb. Dopo qualche settimana potrete apprezzare splendide fioriture in luoghi dimenticati!

I semi da acquistare sono a libera scelta. Io per esempio ho scelto di fare bombe contenenti semi di bocche di leone, nasturzio, margherita gigante e fiordaliso. Inoltre, sotto il consiglio dei Giardinieri Sovversivi Romani, ho comprato anche dei semi di girasole perchè (come mi hanno detto loro) sono i più economici e i più resistenti. Inoltre sono davvero spettacolari nel periodo della fioritura. Mezzo chilo di semi di girasole, destinati al consumo per volatili, mi è venuto 1 euro e 30 centesimi! Ho chiesto con discrezione al rivenditore se questi semi possono germinare. Mi è stato risposto: "certooo!". "

Nessun commento:

Posta un commento