Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

domenica 13 ottobre 2013

DIFESA DELLA COSTITUZIONE 12 OTTOBRE-PIAZZA DEL POPOLO PIENA-NUMEROSA LA DELEGAZIONE CIOCIARA.

Il segr prov del PdCI  Oreste Della Posta

La grande manifestazione  che si è svolta a Roma dal titolo Costituzione: la strada maestra ha visto una straordinaria partecipazione dei cittadini della provincia di Frosinone come non si vedevano da tempo e questo è incoraggiante per la rinascita culturale e politica della nostra terra.
Questo straordinario risultato è stato possibile ottenerlo grazie all’impegno della FIOM provinciale e al comitato di Frosinone per la difesa della Costituzione. in questo quadro i comunisti nel ringraziare tutti i partecipanti rivolgono un loro ringraziamento particolare al segretario provinciale della FIOM Donato Gatti e per il comitato alla signora Antonietta Vasetti per l’impegno profuso.
I comunisti italiani presenti alla manifestazione con il loro segretario nazionale Cesare Procaccini hanno fatto notare che questo è l’inizio della battaglia lunga  e difficile che deve vedere  la partecipazione più inclusiva possibile.
I comunisti della provincia di Frosinone fanno appello al comitato provinciale per la difesa della Costituzione di continuare a lavorare, ad riunirsi, ad aprirsi, ad organizzarsi perché questo vostro grande successo deve essere solo l’inizio.
Il popolo italiano ha voluto questa Costituzione, il popolo italiano sarà pronto a difenderla. Non mai in nome di un pretestuoso conservatorismo ma della civiltà. Il messaggio che  viene dalla carta costituzionale  non è superato dai tempi semmai va pienamente attuato sotto i suoi vari aspetti.
E se vale quanto detto da calamandre ovvero che la costituzione va intesa come promessa di rivoluzione c’è da constatare che detta promessa non è stata ancora mantenuta. Perciò i comunisti italiani sono in prima linea in perfetta coerenza con  la loro tradizione e la storia del nostro paese.

Nessun commento:

Posta un commento