Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

martedì 15 febbraio 2011

Il Partito Comunista Egiziano saluta la caduta di Mubarak, ma invita a continuare la rivoluzione

da Partito Comunista Egiziano


Il Partito Comunista Egiziano saluta il popolo egiziano per la grande vittoria storica ottenuta contro la dittatura e il regime dispotico e corrotto. La prima fase della rivoluzione si conclude con la realizzazione della principale rivendicazione popolare: la caduta del dittatore e della sua cerchia più prossima. Questa vittoria storica è una vittoria per i popoli arabi e i popoli del mondo che aspirano alla libertà, alla dignità e alla giustizia sociale.

Rendiamo omaggio alle centinaia di martiri e alle migliaia di feriti, gli spiriti lungimiranti che hanno aperto, con il sangue e il sacrificio, il cammino che porta al trionfo della rivoluzione.

Nel rendere omaggio ai partiti e alle forze che hanno sostenuto il popolo egiziano nel mondo arabo e nel mondo intero, ci impegniamo a continuare la Rivoluzione fino alla realizzazione di tutte le rivendicazioni popolari, alla conquista dei nostri diritti democratici, sociali e nazionali. Nelle tre settimane della rivoluzione, abbiamo conosciuto i giorni della gloria e i giorni difficili, in cui si è dovuto far fronte ai tentativi di rifare la facciata al sistema da parte delle forze della controrivoluzione. Solo la risolutezza e il coraggio del grande popolo egiziano hanno permesso di sconfiggere queste manovre.

Una nuova era si apre per l'Egitto, con il sangue e i sacrifici dei suoi ragazzi. Il nostro popolo continuerà a lottare per recuperare i diritti e vedere soddisfatte le proprie giuste rivendicazioni di una vita degna di un paese libero.

Viva la rivoluzione! Viva il popolo egiziano!

1 commento: