Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

giovedì 12 maggio 2011

Il sindaco compra la casa a CasaPound

Fabio Nobile



1,8 milioni per acquistare il palazzo di via Napoleone III, occupato da Casapound nel 2003 e da allora divenuto sede dell’organizzazione di estrema destra: questo è quanto programmato dal Dipartimento Patrimonio e Casa del Campidoglio e contenuto nel bilancio di Roma Capitale che sarà discusso il 30 maggio”. Lo dichiara in una nota il consigliere regionale della Federazione della Sinistra, Fabio Nobile.
“Il Comune –spiega Nobile- ha deciso di stanziare quasi 12milioni di euro per acquistare dal demanio l’immobile tramite permuta di beni patrimoniali. Una scelta incomprensibile e provocatoria che vorremmo ci venisse spiegata dallo stesso sindaco di Roma”.
“Alemanno –conclude- chiarisca lo scopo di questa acquisizione immobiliare: il Campidoglio compra gli spazi occupati per liberarli e riconsegnarli alla città o per fare un favore ai fascisti del terzo millennio che li occupano?”.


Nessun commento:

Posta un commento