Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

mercoledì 15 giugno 2011

Io Sono un Comunista

NAZIM HIKMET


Io sono comunista 
Perché non vedo una economia migliore nel mondo che il comunismo. 
Io sono comunista 
Perché soffro nel vedere le persone soffrire. 
Io sono comunista 
Perché credo fermamente nell’utopia d’una società giusta. 
Io sono comunista 
Perché ognuno deve avere ciò di cui ha bisogno e dare ciò che può. 
Io sono comunista 
Perché credo fermamente che la felicità dell’uomo sia nella solidarietà. 
Io sono comunista 
Perché credo che tutte le persone abbiano diritto a una casa, alla salute, all’istruzione, ad un lavoro dignitoso, alla pensione. 
Io sono comunista 
Perché non credo in nessun dio. 
Io sono comunista 
Perché nessuno ha ancora trovato un’idea migliore. 
Io sono comunista 
Perché credo negli esseri umani. 
Io sono comunista 
Perché spero che un giorno tutta l’umanità sia comunista. 
Io sono comunista 
Perché molte delle persone migliori del mondo erano e sono comuniste. 
Io sono comunista 
Perché detesto l’ipocrisia e amo la verità. 
Io sono comunista 
Perché non c’è nessuna distinzione tra me e gli altri. 
Io sono comunista 
Perché sono contro il libero mercato. 
Io sono comunista 
Perché desidero lottare tutta la vita per il bene dell’umanità. 
Io sono comunista 
Perché il popolo unito non sarà mai vinto. 
Io sono comunista 
Perché si può sbagliare, ma non fino al punto di essere capitalista. 
Io sono comunista 
Perché amo la vita e lotto al suo fianco. 
Io sono comunista 
Perché troppe poche persone sono comuniste. 
Io sono comunista 
Perché c’è chi dice di essere comunista e non lo è. 
Io sono comunista 
Perché lo sfruttamento dell’uomo sull’uomo esiste perché non c’è il comunismo. 
Io sono comunista 
Perché la mia mente e il mio cuore sono comunisti. 
Io sono comunista 
Perché mi critico tutti i giorni. 
Io sono comunista 
Perché la cooperazione tra i popoli è l’unica via di pace tra gli uomini. 
Io sono comunista 
Perché la responsabilità di tanta miseria nell’umanità è di tutti coloro che non sono comunisti. 
Io sono comunista 
Perché non voglio potere personale, voglio il potere del popolo. 
Io sono comunista 
Perché nessuno è mai riuscito a convincermi di non esserlo. 

Nessun commento:

Posta un commento