Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

lunedì 4 giugno 2012

Nuova giunta, si spacca la maggioranza a Ceccano

fonte : http://pietroalviti.wordpress.com


Maliziola perde pezzi della maggioranza: Rifondazione Comunista e Idv si uniscono al Pd di Maurizio Cerroni e attaccano frontalmente,  accusando il nuovo sindaco di metodi antidemocratici e di spostare l’amministrazione verso destra.
Sono passati soltanto dieci giorni dalla vittoria al ballottaggio, ottenuta grazie all’apporto indispensabile degli stellini; si è appena conclusa la festa del sindaco alla Villa Comunale e già la coalizione vincitrice appare in pezzi: il sindaco è accusato di voler far posto in giunta agli esponenti delle liste che appoggiavano Angelino Stella, a seguito dell’accordo stretto prima del ballottaggio e di cui Rifondazione e Idv sostengono di non sapere niente.
E così, i due ex alleati, Rifondazione e Italia dei Valori, cambiano campo, si schierano con il Pd, che ritrova così inaspettatamente una sua funzione politica, e addirittura chiamano gli elettori a manifestare contro il sindaco che hanno appena votato 10 giorni fa. Nel frattempo, su facebook,  pubblicamente, come fanno i ragazzi, due esponenti di Rifondazione e dei Comunisti italiani se ne dicono di cotte e di crude, accennando anche ad episodi poco chiari delle passate amministrazioni.
Intanto il sindaco si appresta a presentare la giunta: lo farà, sembra, in una conferenza stampa mercoledì e, probabilmente, rispetterà i patti assunti prima del ballottaggio, tutti assessori nuovi e posto per gli stellini. E giovedì, in Piazza Municipio, alle 18,30  i suoi ex alleati manifesteranno contro di lei.
Scenario davvero singolare: molti elettori si accorgono di aver votato per partiti che ora si trovano nello schieramento opposto. Ed è passata appena una settimana. E’ soltanto colpa di Marco Corsi?
-------------------------------------------------------------------
Laboratorio della  buona politica.  2° puntata


Luciano Granieri

E VAIII !!!! IL LABORATORIO DELLA BUONA POLITICA, TALMENTE CONVINTO DELLE PROPRIE CAPACITA' SALVIFICHE, STA CERCANDO DI RIDARE LA VITA  PURE AL PD. ANCHE QUESTO ESPERIMENTO SARA' TENTATO CON L'INNESTO DI  UN CERVELLO AB-NORME? 


Poi si lamentano che la Fds sta ai piedi di Crist...pardon di Marx......
SCAPPATE COMPAGNI FINO  A CHE SIETE IN TEMPO!!!

Nessun commento:

Posta un commento