Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

venerdì 28 settembre 2012

Appuntamento con il Collettivo Ciociaro Anticapitalista

Collettivo Ciociaro Anticapitalista


Era ora!  il Collettivo Ciociaro Anticapitalista si schioda dalle tastiere dei computer e scende in piazza. Domani sabato 29 settembre, dalle ore 17,00,  ci troverete in via Aldo Moro con un banchetto dai cui potrete ritirare il volantino  per la manifestazione di sabato prossimo  6 ottobre a Colleferro.  La manifestazione di sabato prossimo, in difesa  della Valle del Sacco, è stata organizzata dalle associazioni del coordinamento della Valle del Sacco fra cui la Rete per la Tutela della Valle del Sacco (ReTuVaSa) , movimento con il quale abbiamo   stretto un rapporto di collaborazione . Riteniamo infatti che le prime  vittime della cloaca capitalista siano proprio le risorse naturali, le quali,  proprio perché  naturali  spettano a tutti noi  dal momento che veniamo  alla luce,  e non possono essere oggetto di mercimonio.  La Valle del Sacco è uno degli esempi più gravi di come lo sfruttamento implacabile del territorio  e la voracità speculativa possano aver ridotto un ambiente  rigoglioso in una  Valle inquinata dove l’incidenza  delle malattie per contaminazione da Beta HCH è elevatissima, dove le mamme non possono allattare i figli senza contaminarli,  dove insomma il diritto alla salute è stato svenduto in nome del profitto di alcune grandi multi nazionali.  Domani   saremo in via Aldo Moro non solo per distribuire volantini, ma anche per parlare con la gente, capire che percezione ha della crisi,  sapere   se ha una vaga idea di cosa sia il Fiscal Compact,  o la spending  review. Insomma domani  pomeriggio v i aspettiamo, ci farà piacere dialogare, porre e ricevere domane .Poi se qualcuno volesse dare una mano sarà bene accetto.
Di seguito il volantino che distribuiremo domani.










                 IL 6 OTTOBRE IN PIAZZA PER LA VALLE DEL SACCO 

PER NON DIMENTICARE,   PER LA DIGNITA’,  PER UN FUTURO MIGLIORE
  Per non dimenticare i quattro inceneritori.
  Per non dimenticare la discarica di Colle Fagiolara.
  Per non dimenticare i fusti tossici interrati.
  Per non dimenticare i capi di bestiame abbattuti, le fattorie distrutte e gli
agricoltori rovinati.
   per non dimenticare che l’aria, l’acqua e la terra sono stati compromessi.
Per La dignità di un territorio seviziato, stuprato ed abbandonato a sé stesso.
Per La dignità di quel 55% di contaminati a vita da Beta-HCH, su un campione di 256 persone.
Per La dignità dei malati dei tumore, di leucemia, di chi lotta per la vita e di chi invece la battaglia per la vita l'ha già persa.

 Per un  futuro con  una vera raccolta differenziata, porta a porta.
Per un  futuro con  una gestione che valorizzi il rifiuto, quale materia prima secondaria, anziché promuoverne l'eliminazione per incenerimento.
Un futuro  rifiuti zero
                                              MANIFESTA CON NOI
          E CON LE ASSOCIAZIONI DEL COORDINAMENTO PER LA VALLE DEL SACCO
Per ribadire l’inalienabilità del diritto di vivere in luoghi dover terra, aria e acqua non siano contaminati e inquinati.

Per ribadire che la terra l’aria e l’acqua sono beni destinati a tutti per diritto naturale e dunque non assoggettabili al degrado e allo sfruttamento del mercato.

Per ribadire che il diritto alla salute non è negoziabile, neanche con il diritto al lavoro e che il diritto al lavoro non è negoziabile con il diritto alla salute, entrambi devono essere garantiti.

Per ribadire che Frosinone non ha alcun bisogno di un aeroporto dall’impatto ambientale devastante per il territorio, utile esclusivamente al profitto dei grandi imprenditori edili e nocivo per la salute dei cittadini.

Per ribadire che è proprio dalla difesa dei propri territori contro l’aggressione delle multinazionali della grande distribuzione e dalla speculazione edilizia concertata, che si costruisce il primo caposaldo contro la tirannia liberista.

     (Colleferro - Piazzale dello Scalo - di fronte Stazione Ferroviaria)  ORE 14.30



Nessun commento:

Posta un commento