Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

martedì 27 gennaio 2015

A domanda risponde...ma anche no

Marco Infussi


Mi ha cortesemente telefonato - e sono felice - uno dei pochi giornalisti in provincia che ha in mente la parola "deontologia".
Mi chiede perché nei comunicati vado giù così duro sulle dichiarazioni di Pompeo.
Semplicemente perché... non mi risponde mai da 2 anni!

Se si riuscissi ad avere un invito, un contraddittorio, anche una risposta "No, affronterò il problema fra 6 mesi", io me ne starei buono buono e felicissimo.
Eppure, un'era geologica fa, si fece in tv un confronto alle primarie, e io per rispettare i patti presi gli portai pure i voti di Cambiare (e lo sapete tutti che sono quello che ci ha perso più di tutti nel rispettare quei patti... perché io traccio una linea e la seguo, non mi rimangio le regole durante il gioco...).
Dove siamo ora?
Siamo al punto che il Comune sostiene 11 avvisi di garanzia e nessuno si dimette, gli assessori (tutti del PD, alla faccia della nostra partecipazione) mostrano quotidianamente le loro inadempienze, ed io me ne sto ad abbaiare alla luna, strappando qualche piccolo risultato (Farmacie, Aeroporto, Acea e tasse varie, trasporto pubblico, appalto rifiuti).
Ah... dimenticavo... un riconoscimento l'ho avuto. Tra tanta gente che ha fatto del male alle casse e alla reputazione del Comune di Ferentino, sono l'unico che il Sindaco ha minacciato di querelare!

Eppure faccio solo delle domande sulle sue scelte politiche.
Se ti ho taggato, vuol dire che ne abbiamo discusso: dove sbaglio?
Spiegamelo tu.

Viva il Piddì e la "Democrazia" che ha nel nome... ma la P sta per puttanate!

Io una domanda sono riuscita a farla a Pompeo. Ma la risposta?
Luciano Granieri

Nessun commento:

Posta un commento