Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

mercoledì 29 settembre 2010

Unità dei Comunisti, problemi e prospettive

dall’Associazione Politico Culturale “20Ottobre"


Unità dei Comunisti, problemi e prospettive”. È questo il tema dell’assemblea provinciale organizzata dall’Associazione Politico Culturale “20Ottobre” per sabato 2 ottobre alle 18 a Frosinone.
Ad ospitare l’evento sarà la sede della Confederazione Italiana Agricoltori (CIA)  di Via Brighindi.
Ad intervenire saranno numerosi esponenti della Federazione della Sinistra.
A tale proposito Maurizio Federico ha sottolineato l’importanza della storia del PCI in Italia ed in provincia di Frosinone, “partito il cui scioglimento è stato un grande errore che stiamo ancora pagando”. Per Paolo Ceccano” Il ruolo dei comunisti negli enti locali è essenziale per portare nelle istituzioni le esigenze della classi più disagiate”. Secondo Ugo Moro “ le ultime notizie  sui tagli alla sanità dimostrano la necessità che ci sia un partito comunista che faccia sentire unitariamente la propria voce”. Sulla stessa lunghezza d’onda anche Mauro Capobianco che sottolinea come “ la crisi che attanaglia la nostra provincia e la scarsa voglia di opposizione  del centrosinistra – dice – dimostra che un forte partito comunista è necessario ed utile per il nostro territorio”.
Anche Oreste Della Posta, esponente di spicco dell’Associazione “  è necessario che la sinistra si riorganizzi perché c’è bisogno di tutta la nostra forza come qualcuno ha detto. Un appello ai giovani, ai disoccupati, ai lavoratori, ai precari: partecipate in massa, fate sentire la vostra voce: vi stanno rubando il futuro”


Aquino, 29/09/2010

Nessun commento:

Posta un commento