Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

domenica 19 giugno 2011

Sfogo

Sara Ciuffetta



Ciao! io sono una tossica drogata di merda che ha fatto scoppiare una rissa ieri sera durante le cantine aperte. Qui ho scritto più o meno qualche passo di quello che mi viene in mente oggi dopo lo schifo che persone incontrate ieri hanno dimostrato!!!.... 



Credo spesso che le persone di base sono simili, che abbiano un minimo di umanità e buonsenso, non ho mai voluto credere che le persone possano avere davvero i pregiudizi ho creduto da sempre che quando non ci si comprende si dovrebbe riflettere e pensare di capire l'altro che ci troviamo davanti. Ieri bevevo come tutti, ma purtroppo non ero ancora ubriaca però mi piaceva cantare perchè sono tornata a posta dal mio paese per questa festa che frequento da anni in questo posto dove vivo da tempo perchè ci studio, in questo posto dove cerco di creare qualcosa per la città.Noi siamo studenti venuti da fuori e ieri mentre cantavamo. siamo stati aggrediti!!!  nel vero senso della parola. Hanno iniziato da me perchè non mi veniva in mente una canzone da cantare con tutti, mi hanno suggerito di cantare bella ciao!!!. Certo forse la mia colpa è quella di sembrare solo "UNA TOSSICA DI MERDA CHE NON CAPISCE UN CAZZO DI QUESTA CANZONE E IO CON I SOLDI IN TASCA NON DEVO PERMETTERMI DI CANTARLA", tutto questo da un tizio che non ho mai visto prima. invito tutti voi a non rispondere ad accuse come questa. Sono una ragazza CHE STUDIA LAVORA E SI FA IL CULO PER PAGARSI GLI STUDI, CHE NON MI DROGO DA TEMPO E ANCHE SE LO FACESSI SAREBBE COMUNQUE UNA MIA SCELTA. SONO UNA RAGAZZA CHE LUI PRIMA DI TUTTO NON CONOSCE...LUI, IL TIZIO RICCIO CHE SA' TUTTO DEL MONDO INVECE  INTELLIGENTE A TAL PUNTO DI AGGREDIRE A MALE PAROLE UNA RAGAZZA CHE CANTAVA E CHE NEANCHE CONOSCE. PER CHE COSA? PER DIMOSTRARE LA SUA COLTA SAPIENZA POLITICA E STORICA? Bèh io ringrazio invece l'essere più ignorante e degenerato che abbia mai potuto incontrare nella mia vita per avermi fatto capire che puoi sapere tutto quello che vuoi dei partigiani ma del rispetto e del senso della comunità e del senso di "compagno" lui non c'ha veramente capito UNA GROSSA MINGHIA!!. Qui torniamo a capire quanto le persone sono bravissime a parlare, sono fighissime quando devono mettersi in mostra e quanto poco di quello che dicono sanno realmente concretizzare nella vita.
Spero di poter fare qualcosa  perchè tutte le persone che in questa città mi conoscono, sanno che non sono una provocatrice di risse DROGATA, TOSSICA, BOCCHINARA, COME I VOSTRI CARI CONCITTADINI DELLA CANTINA MI HANNO DESCRITTO, E PER FORTUNA DOVEVANO PENSARE ALLA SICUREZZA. HANNO MESSO LE MANI ADDOSSO A RAGAZZE, CHE NON HANNO MAI AVUTO PROBLEMI NELLA VITA, siamo stati insultati e accusati, ci hanno detto che non sappiamo bere. CARI SIGNORI, NOI IN QUESTA VOSTRA CITTA' ABBIAMO LASCIATO I MILIONI IN TUTTI QUESTI ANNI CON L'ALCOOL CHE NELLE NOSTRE SERATE ABBIAMO CONSUMATO, MA LE RISSE SOLO VOI AVETE SAPUTO CREARLE!!!...VERGOGNA!!...QUESTA CITTA' DEVE VERGOGNARSI DI AVERE 30 PERSONE COME LORO CHE SENZA SAPERE COSA FOSSE SUCCESSO HANNO AGGREDITO RAGAZZI E RAGAZZE IN GRUPPO!!! Qualcuno è finito in ospedale! e alla fine della serata lui mi cercava ancora,  il tizio riccio!!, quello che ha iniziato! mi cercava per chiedermi SCUSAA!!! DOPO CHE STAVANO  AMMAZZANDO LA GENTE!!! ERA UNO SCHERZO MI DICE...!!!!...ERA UNO SCHERZO. PERO' LA COLPA ERA ANCORA UNA VOLTA MIA PERCHE' NON HO SAPUTO CAPIRE LO SCHERZO!!!!!......io sono solo sconvolta...!!!

2 commenti:

  1. Perchè si vuole invocare la responsabilità degli opposti estremismi su un fatto che implica stupidità ignoranza e voglia di menare le mani, quella si di stampo fascista. Bella Ciao, prima che questo paese si consegnasse mani e piedi alla riedizione più infida di un fascismo capitalista e prima che qualche sprovveduto invocasse la parità fra vinti e vincitori, era una canzone che si insegnava nelle scuole. Infatti è un inno popolare di liberazione tratto da un altro inno popolare che racconta una storia di sfruttamento di lavoratrici (le mondine piemontesi). E' pura ignoranza o malafede pretendere che questo inno di libertà debba avere , per par condicio, un contraltare nelle disgraziate nenie del ventennio. E' pure ignoranza e squallido tentativo di mettere sullo stesso piano chi combatteva per la libertà e chi per le camere a gas......MA CHE CAZZO STO DICENDO. Avessi fatto un discorso del genere in quel frangente di rissa sarei stato ,il primo ad essere gonfiato come una zampogna dai quei trenta bruti di cui parla Sara.

    RispondiElimina
  2. penso che bisogna far luce su quello che è successo!!!!

    RispondiElimina