Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

venerdì 22 agosto 2014

COSTRINGERE CREMONINI AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE.

Il segretario provinciale PdCI Oreste Della Posta

È emblematico il caso della ITALIA ALIMENTARI S.P.A. di Paliano, che non avendo mai avuto problemi di cassa integrazione o di mobilità, all’improvviso chiude, e secondo la proprietà la chiusura è irreversibile. Sperando che alla riapertura di tutto il sistema produttivo non si verifichino altre situazione di questo tipo, anche perché è evidente che in Provincia di Frosinone il sistema industriale è in via di scomparsa. Ma il caso dell’industria di Paliano è veramente incredibile, un’azienda che dal 1975 non ha mai avuto problemi produttivi, di colpo chiude.
I Comunisti esprimono piena solidarietà ai lavoratori che dall’oggi al domani si trovano in una situazione drammatica, con la perdita improvvisa del proprio salario. Noi chiediamo a tutte le forze politiche di agire subito per costringere la proprietà ad un tavolo di trattativa, con l’obiettivo di far riprendere la produzione. L’ipotesi avanzata di  un trasferimento delle maestranze a Modena, sono da respingere nettamente in quanto sarebbe un dramma per tantissimi lavoratori. Questa potrebbe essere una battaglia per tutta la nostra Provincia, per dire basta alla chiusura di stabilimenti industriali e alla continua emorragia di posti di lavoro.
Se queste sono le premesse è chiaro a tutti che avremmo un autunno-inverno dai contorni drammatici in cui il vero problema è uno solo: LAVORO. Ed è amaro notare che su questo versante il Governo ha prodotto solo chiacchiere estive.
Noi Comunisti riteniamo che vanno superati i vincoli europei, fiscal compact, M.E.S.,rapporto debito/pil 3%, ecc… altrimenti saremo costretti ad un impoverimento dell’intera Nazione e di tutti i cittadini.

Nessun commento:

Posta un commento