Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

giovedì 21 agosto 2014

Sangue e Cenere - Il nuovo cd dei Gang



Ciao a tutti!
Io e mio fratello Sandro con la GANG, la Banda dei F.lli Severini, abbiamo cominciato a lavorare ad un disco nuovo. Un disco di inediti che non facciamo da 14 anni.
Si chiama "Sangue e Cenere", racchiude 11 canzoni e lo vogliamo fare uscire entro l’anno.
Questi 6000 euro che vi chiediamo di aiutarci a raccogliere copriranno una parte del budget necessario per creare il nostro CD… Per coprire tutte le spese dovremmo arrivare circa oltre il 200% della cifra! Che dite, ci proviamo? In ogni caso grazie per il supporto che ci darete!
Le canzoni sono beni comuni e devono essere libere
Oggi più che mai vorremmo che queste canzoni non fossero umiliate e trattate come merci. Proprio perché sono canzoni che aspirano a diventare Beni e soprattutto Beni comuni...come l'acqua, il paesaggio, l'aria….come il cibo! Vorrei allora poter produrre, realizzare, incidere queste canzoni come un buon contadino fa quando produce dei buoni alimenti destinati a diventare un cibo Buono. Vorrei in sostanza che queste canzoni nascessero e crescessero libere! Lo vorrei soprattutto oggi che la musica, le canzoni, ma anche tutte le arti, sono state ridotte a delle merci, come del resto tutto ciò che ci circonda. Occorre liberarle da tutte quelle barriere che ci sono fra me e voi: manager, case discografiche, cosiddetti direttori artistici, pubblicitari...e poi da tassi, fidi e prestiti bancari, da queste sanguisughe e dalle catene della grande distribuzione, da tutto questo apparato al servizio del mercato, del profitto e del consumo. Non è facile oggi sbarazzarsi di tutta questa zavorra in un colpo solo. Sembra quasi impossibile. E allora io vi dico che occorre esigere l'impossibile. E per esigere, per ottenere l'impossibile basta essere realisti.
Il crowdfunding
Ecco come sono arrivato a questo strumento che è il crowdfunding. E' una sorta di "cassa comune" e si ispira a quella solidarietà che animava le società di mutuo soccorso. E’ un modo per trovare le risorse necessarie affinchè un progetto trovi il suo compimento, uno strumento virtuoso poichè è in grado di liberare sia me che voi da tutti quei ruoli codificati e imposti da quel sistema che riduce tutto a merce, e questo perchè è uno strumento che si basa sulla fiducia reciproca. Se ci pensate un attimo questo strumento di partecipazione ha molte affinità con una realtà che a molti di noi è familiare: i GAS, cioè i Gruppi di Acquisto Solidale.
Il crowdfunding per partecipare alla realizzazione del disco dei Gang "Sangue e Cenere" ci permette finalmente di avere un rapporto diretto fra noi e voi, ci rende partecipi e parte di un progetto comune. In questo modo non ci sono più consumatori ma soltanto dei co-produttori, cioè tutti voi!
Sono convinto che oggi l'utilizzo dello strumento del crowdfunding è l'unico modo per finalmente lavorare, costruire, realizzare un progetto che sia appagante, utile, partecipato e creativo. E grazie ad esso riusciremo a realizzare un bellissimo disco, senza, come in passato, rinunciare a niente e nessuno, ne scendere a compromessi. Farlo insieme a voi fin dall’inizio ci permette di fare realmente il nostro disco, la nostra musica in totale libertà. Ce la faremo, insieme e solo insieme potremo farcela.
















Vi ringrazieremo in tanti modi

Diremo Grazie a tutti coloro che risponderanno alla Chiamata in modi diversi. Chiunque deciderà di partecipare al progetto vedrà il proprio nome scritto in calce sul libretto del CD, riceverà in dono qualche rarità discografica o avrà in cambio una maglietta, oppure andremo io e Sandro con le canzoni a presentarle ovunque voi vorrete....insomma, ci saranno molti modi per ringraziarvi!
Per ora è tutto e con la promessa di sentirci presto e la speranza di incontrarvi durante l'estate Sulla Strada in occasione dei nostri concerti… vi saluto con il migliore augurio: BUONA VITA!
Marino Severini

Per info: - Email: marino.severini@alice.it
- Sito ufficiale : http://www.the-gang.it - 

Facebook
 ufficiale: https://www.facebook.com/gang.official - 
Twitter
 ufficiale: https://www.twitter.com/TheGANG_it - Youtube ufficiale: https://www.youtube.com/user/RumbleBeatRecord



Nessun commento:

Posta un commento