Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

lunedì 18 agosto 2014

Donne ebree

Maha Bader

Naomi Wolf, autrice femminista, di origine ebrea.  La  sua posizione sul genocidio a Gaza:
























“Sono in lutto per il genocidio a Gaza. Piango il genocidio a Gaza. Sono la discendente di una famiglia per metà sterminata dall’Olocausto. So riconoscere un genocidio quando lo vedo.

Molti si stanno chiedendo il perché  stia  prendendo questa posizione.  Non esiste alcuna posizione, piango tutte le vittime. Ma tutte le leggi di guerra e le leggi internazionali sono violate nel  prendere di  mira i civili a Gaza.

Sono al fianco del popolo di Gaza esattamente perché le cose sarebbero potute andare diversamente  se più persone si fossero schierate con gli al fianco degli Ebrei in Germania”.
Naomi Wolf                                                    

Luglio 2014.

-----------------------------------------------------


Nessun paragone fra questa donna e la cantante Noa, le cui dichiarazioni erano su tutti i social network, mentre lei non capisce niente.  Secondo Noa si tratta di guerra e non di genocidio. Le perdite fra le fila degli  Israeliani e dei Palestinesi sono uguali!!! Evidentemente non capisce nulla. Poi si dichiara a favore della pace.  Dico a Noa di informarsi prima di prendere una posizione. Non riconoscere il genocidio a Gaza è terrificante e fuorviante. Sta divulgando idee sbagliate attraverso l’arte. L’ignoranza uccide. E’ un genocidio, è pulizia etnica. Israele  assume come primi obbiettivi donne e uomini civili. Quei pochi israeliani uccisi erano tutti soldati che hanno invaso le terre e le case di Gaza, e nessuna simpatia per l’esercito sionista criminale nazista. E’ come dire che i soldati nazisti uccisi dai partigiani italiani erano vittime innocenti.

Tarduzione di Luciano Granieri

Nessun commento:

Posta un commento