Conf. Cobas, Movimento5Stelle, Giovani Socialisti, Unoetre, Osservatorio Peppino Impastato, Oltre l’Occidente, Comitato di Lotta per il Lavoro, Comitato provinciale Acqua Pubblica, USB, Casa dei Diritti Sociali, Associazione Libera, Frosinone in Comune
Ai cittadini e cittadine di buona volontà
ABITARE LA CRISI
Sabato mattina 8 luglio, largo Paleario 7, alle ore 10 daremo materialmente inizio allo sportello diritti di Frosinone pensato e promosso da una serie di organizzazioni.
Tale spazio di prossimità sociale nasce dalle esigenze di contrastare le politiche di impoverimento dei cittadini, di fornirli strumenti di autodifesa e arginare l’aggressività di soggetti pubblici e privati nel richiedere pagamenti impossibili e inconcepibili dei servizi primari.
La necessità di cominciare a fare rete a cominciare dalle organizzazioni presenti sul territorio e a far sì che la lotta delle singole persone su singoli aspetti si possa riunire in campagne pubbliche e complessive per restituire dignità alla cittadinanza e prospettive di cambiamento nella gestione dei rapporti con enti e società.
Le esperienze dei Comitati dell’acqua, quelle dei sindacati di base e il lavoro costante delle associazioni sul territorio danno forza e sostanza allo sportello diritti che l’8 luglio prenderà materialmente il via.
Lo sportello sarà aperto settimanalmente presso i locali di l.go Paleario 7 a Frosinone e sarà sostenuto da avvocati che quindicinalmente daranno il loro specifico contributo.
Resistere alla privatizzazione dell’acqua, non farsi travolgere dai rifiuti, sostenere chi non ha casa, favorire i percorsi di cittadinanza, scardinare il muro tra famiglie e scuola, umanizzare le cure saranno i temi centrali. Fin da subito affronteremo i due temi del pagamento delle bollette dell’acqua e dei rifiuti….
Nessun commento:
Posta un commento